scappo in Umbria

Osservazioni e immagini del mondo intorno a noi
Rispondi
Ivan86

scappo in Umbria

Messaggio da Ivan86 »

Ciao a tutti, ho deciso quasi all'ultimo di trascorrere 4gg in Umbria per pasqua, da sabato a martedì.

E' una terra che mi affascina ma che non ho mai visitato, inoltre il paesaggio ha del binoculare :D

Sicuramente fra le tappe ci sono le cascate delle marmore e le grotte di frasassi, per quest'ultime ci vorrebbe il pentax papilo :lol: ovviamente poi le classiche Perugia, Gubbio, Assisi.

Qualcuno conosce qualche bel posto da vedere per chi ha la nostra passione ? qualche itinerario ?

Porterò con me il 7x50 general hit MLD, "un piccolo rasoietto" con messa a fuoco centrale. Avrei preferito avere già il binocolo nuovo ma purtroppo...

ciao
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: scappo in Umbria

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Buona vacanza: in genere in tutta l'Umria si mangia bene, a Gubbio LA GROTTA DELL'ANGELO era davvero al top
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: scappo in Umbria

Messaggio da Kappotto »

Ciao Ivan,

Per le cascate delle marmore controlla l'orario di apertura: è molto bello arrivare quando aprono il rubinetto ;)

Se vai a Spoleto, c'è il bellissimo ponte dell'acquedotto medievale, che ti fa godere un bellissimo panorama sulla vallata.


Ad assisi, in cima al castello c'è anche lì un panorama stupendo.

Infine piccolo cameo per Spello, piccolo borgo con resti romani. Ci sono dei ristorantini dove si mangia davvero bene :D

Kapp
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: scappo in Umbria

Messaggio da andrea vagni »

scusate tutti... mi sento vivacemente offeso! nessuno ha parlato del posto dove io abito (il luogo più bello del mondo): Orvieto, il suo duomo, la sua rupe, il suo pozzo di san patrizio e il suo magnifico vino bianco!
per un piccolo tragitto naturalistico potresti fare una capatina all'oasi di alviano (oasi wwf).
se passi per orvieto allora fammi un fischio senza complimenti: sono un ottima guida che ama la sua città!
poi magari, quando sei un po distratto, ti rubo qualcosa di ottico...
fammi sapere!
P.S. l'invito è esteso a tutti gli amici del forum!
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: scappo in Umbria

Messaggio da AlessioM »

Io non la conosco Orvieto, ma come la descrivi dev'essere molto bello.. d'altronde in Italia dal Nord al sud ogni posto che vai ha le sue meraviglie, e a lo stesso tempo i rovesci della medaglia(sopratutto nella mia isola) ;)
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Ivan86

Re: scappo in Umbria

Messaggio da Ivan86 »

Grazie mille !
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: scappo in Umbria

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Per ANDREA VAGNI. Ti ringrazio per l'invito, esteso a tutti, di farci da guida turistica ed enogastronomica della tua fantastica Orvieto. Vorrà dire che, previo messaggio, quando vengo costì approfitterò di te, non solo per conoscerci e scambiare idee sulla comune passione ma anche per avere giuste dritte sul mangiare, bere e dormire. Anche perchè in poco più di un'ora potrei raggiungerti.
Grazie ancora!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: scappo in Umbria

Messaggio da alessio »

ORVIETO!!!!!!!senza dubbio!!!!
Per le osservazioni vai in vetta al Monte Subasio e fai la strada che ti porta fino a Spello
Credimi MOZZAFIATO alle spalle hai l'appennino e sotto domini tutta la vallata!!!!!
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia naturalistica e di paesaggio”