Gipeto

Osservazioni e immagini del mondo intorno a noi
Rispondi
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Gipeto

Messaggio da Andrea »

Ecco la foto (forte crop) del gipeto incontrato in Valtellina.
E' davvero enorme, anche quando visto da lontano! Un'emozione molto forte!

Andrea
Allegati
Gipeto.jpg
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9459
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Gipeto

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bello e maestoso.
Quanto volava in alto?
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Gipeto

Messaggio da Andrea »

Come altezza direi sui 2000-2300 m, circa all'altitudine a cui ero io ma era lontano un km abbondante!
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9459
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Gipeto

Messaggio da -SPECOLA-> »

:o Impressionante! :!: :shock:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Gipeto

Messaggio da abramo giusto »

Finalmente !!!! Me l'hai salutato ???
Pensa un po' che io ero sul passo dello Stelvio guardo in alto e vedo un puntino in termica .... E non avevo il binocolo :cry:
X sapere quanto vola in alto basta pensate che un Gipeto Italiano e stato visto in Danimarca !!! Articolo sui quaderni di EBNITALIA ...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Gipeto

Messaggio da Andrea »

Come come? Mi posti il link?

Ma come, vai al passo senza binocolo??? Errore madornale!! :lol: pensa che sett scorsa han visto un grifone al passo. Purtroppo non ho potuto visionare la foto dell'avvistamento e mi devo fidare della famigliola che me l'ha confidato (che per la cronaca é la stessa che ha visto e fotografato, l'orso in val Zebrú, piú CULO di cosí..).

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia naturalistica e di paesaggio”