Macrofotografia ?? Il ghiro !!

Osservazioni e immagini del mondo intorno a noi
Rispondi
Avatar utente
maxper
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 202
Iscritto il: 29/09/2011, 23:01
Località: Valceresio

Macrofotografia ?? Il ghiro !!

Messaggio da maxper »

Ecco qua..... posto una foto di domenica scorsa fatta ad un ghiro intento a papparsi un kiwi in quel dell'Alpe Tedesco (Cuasso al Monte ) .
Premetto che sono un vero neofita in materia e non ho mai fatto foto del genere .
Non so se definirla una macro di ghiro ......
Lo scatto e' eseguito con un tele 70-200 mm a circa 2 metri di distanza in modo completamente automatico e il soggetto e' particolarmente piccolo .
Ghiro
Ghiro
Spero prossimamente di trovare altre "prede" e di migliorare la mia tecnica . Si accettano suggerimenti .
Saluti ,
Max Peroni .

Mi diverto da pochissimo a fotografare sport (basket) con una modestissisisisima Sony @68 e il suo obiettivo di serie .
La mia ultima creazione : http://www.valceresio.it/asdbasketvalceresio
- Facebook: https://www.facebook.com/max.peroni64
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Macrofotografia ?? Il ghiro !!

Messaggio da -SPECOLA-> »

Che bel ghiro. :)
Mi fa venire in mente una cosa che mi è capitata (qui da me, di ghiri se ne vedono un po' e facilmente).
Circa due settimane fa andando a dormire, dopo un po' sento dei rumori e così accendo la luce.
Sulla sponda del letto vedo un ghiro bello cicciotto che mi guarda curioso.
Lo avviluppo nel lenzuolo e lo libero sulla finestra che da verso il bosco, ma non ne vuole sapere e anzichè andarsene, cerca di rientrare.
Chiudo la finestra e me ne vado con l'animaletto appoggiato al vetro, nel tentativo di trovare un ingresso.
Tre giorni dopo salendo dal seminterrato verso al primo piano della mia abitazione, me lo ritrovo acciambellato sul soffitto dei gradini delle scale che portano al secondo piano...