Capriolo nel bosco

Osservazioni e immagini del mondo intorno a noi
Rispondi
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Capriolo nel bosco

Messaggio da albycbr »

Oggi pomeriggio ho deciso di fare una passeggiata nel bosco su un monte vicino a casa mia, posto bellissimo e, fortunatamente, oggi praticamente deserto.
Ad un certo punto no notato qualcosa più in alto di me che si muoveva e finalmente l'ho visto,
un capriolo maschio che si muoveva e si fermava a brucare.
Ho potuto osservarlo molto bene con il mio swarovision 10x50, addirittura, quanto di è accorto di me, mi ha guardato dritto negli occhi, io ho avuto il tempo di portare agli occhi il binocolo e ci siamo guardati per parecchi secondi.
Poi, compreso di non essere in pericolo, è tornato a brucare e a spostarsi leggermente fino a scomparire dalla vista e rientrare nel fitto bosco di larici e arbusti.
Incontro veramente emozionante, era un esemplare bellissimo e quando ti guardano ti fanno sciogliere ...
buona luce a tutti!
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Capriolo nel bosco

Messaggio da abramo giusto »

Sicuramente ti ha guardato negli occhi e' ha riconosciuto una persona buona e non ha sentito il bisogno di scappare !!! ;)
Di solito due balzi e via !!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
albycbr
Buon utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 26/08/2012, 19:22
Località: Volvera (TO)
Contatta:

Re: Capriolo nel bosco

Messaggio da albycbr »

Grazie, pensa che ero con la mia ragazza, siamo rimasti fermi e zitti a guardarlo e lui poi ha continuato a brucare .... si è spostato solo per mangiare non per paura .....

certo che se non ci fosse la caccia sarebbero di sicuro un po' più confidenti ...
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Capriolo nel bosco

Messaggio da Andrea »

Bell'incontro, anche io ho incontrato 3 maschi con le corna ricoperte di velluto sabato mattina sopra casa mia! Molto belli!

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia naturalistica e di paesaggio”