I rapaci stanno tornando

Osservazioni e immagini del mondo intorno a noi
Rispondi
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

I rapaci stanno tornando

Messaggio da Piske »

Ciao a tutti, nonostante il mobbing delle solite taccole, oggi ho potuto ammirare in periferia ovest di Milano un falco pellegrino,vari gheppi e una albanella ( credo minore era inseguita e volava in maniera scomposta) .
Questo é un buon segno, quel posto lo tengo d'occhio da parecchio e nn avevo mai visto cosi tanti esemplari.

Inviato dal mio LG-P760
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: I rapaci stanno tornando

Messaggio da Andrea »

Si grazie al cielo anche dalle mie parti i rapaci sono sempre piú abbondanti :dance:

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Angelo Cutolo

Re: I rapaci stanno tornando

Messaggio da Angelo Cutolo »

Se parliamo di periferia ovest Milano, diverse specie di rapaci sono ormai stanziali da almeno 5 anni (con almeno, intendo che io li osservo continuamente al Parco delle Cave da almento il 2008), questo è uno scatto che ho "rubato" dal balcone di casa mia prima che spiccasse il volo.
Allegati
IMG_9890.JPG
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: I rapaci stanno tornando

Messaggio da Piske »

Ciao in linea d'aria ci siamo io sto parlando della zona tra bosco in cittá e trenno :)

Inviato dal mio LG-P760
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Angelo Cutolo

Re: I rapaci stanno tornando

Messaggio da Angelo Cutolo »

Bazzico spesso quelli di Italia Nostra e le associazioni presenti nel PdC ed effettivamente diversi di loro mi hanno detto piu di una volta che ormai il "trittico" Bosco in Città, Parco di trenno e Perco delle Cave (e le parti di "collegamento" a verde non ufficialmente parco) è diventato ormai un unico stabile ecosistema di circa 300 ettari.
Con i lavori dell'Expo a nord e il previsto Parco dei Fontanili a sud a breve si dovrebbe realizzare un unico collegamento che va dal Parco Nord/Parco delle groane fino al Parco agricolo sud, passando per il "trittico", allora per i "naturalisti" di città ci sarà da divertirsi. :D
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: I rapaci stanno tornando

Messaggio da Piske »

Speriamo anche se prima abitavo a Bonola ed era una passeggiata, ora a Niguarda anvhe se ce il parco nord,nné la stessa cosa:(

Inviato dal mio LG-P760
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia naturalistica e di paesaggio”