Immagini Pianeti Fabio

Osservazioni del Sole e del Sistema Solare, del cielo profondo, di comete e quant'altro sopra le nostre teste
Rispondi
Avatar utente
fabioh2o
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/01/2015, 12:39
Località: Genova/Imperia
Contatta:

Immagini Pianeti Fabio

Messaggio da fabioh2o »

Ciao a tutti,

dopo la mia presentazione al Forum, ecco il mio porfolio immagini Pianeti.
Alseguente link trovate gli Album dedicati ai pianeti

http://www.flickr.com/photos/fabioh2o/c ... 874618638/ (Astronomy)

Saluti
Fabio
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Immagini Pianeti Fabio

Messaggio da Acronauta »

Ciao Fabio, vedo dalle foto planetarie che hai usato parecchi strumenti (CPC11, Newton 360, MAK, C9.25....) ma erano tutti tuoi ? ti sei fatto una bella esperienza...

Complimenti per le immagini di Marte col C9.25, credo che siano le più belle che ho visto realizzate con quello strumento.
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: Immagini Pianeti Fabio

Messaggio da Re Vega »

Ciao Fabio, benvenuto, complimenti la tua galleria è davvero notevole!!
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Avatar utente
fabioh2o
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/01/2015, 12:39
Località: Genova/Imperia
Contatta:

Re: Immagini Pianeti Fabio

Messaggio da fabioh2o »

Grazie a tutti per i complimenti,

si molti erano i miei...ma il CPC 11 è dell'osservatorio di Genova , con cui collaboro. Il Mak era mio ma adesso è di un amico..il Newton era di un amico... :oops:
Si comunque ho messo mano a molte configurazioni....fino ad arrivare al Trischefspiegler di Alfredo Zanazzo che ha anche uno Schmidt concentrico da 400mm di diametro. :D

Come hai detto ho fatto molta esperienza, ma senza un seeing almeno buono.....e qui a Genova è molto tempo che non lo trovo.

Saluti
Fabio
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia astronomica”