Help! cercatore.....

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Kyle Katarn
Buon utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 05/01/2014, 0:33
Località: Roncaro

Help! cercatore.....

Messaggio da Kyle Katarn »

Ciao a tutti,
come detto tempo fa ho acquistato un meade 102ed f9 che mi verrà consegnato il 7 cm però mi è stato detto che non ha il cercatore (mi è stato fatto un prezzaccio da amico) qualcuno sa dirmi che attacco cercatore devo prendere?
grazie mille
SW acro BD 150 f8
SW acro "Frankenstein" 150 f5
Meade 102ED f9
SW newton 200 f5
Meade SC 10" f6.3
SW mak 90
SW acro 80 f5
Towa 80 f15
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Help! cercatore.....

Messaggio da vincenzo »

Quando ci vediamo ricordamelo che forse io ne ho uno. Devo cercare. Complimenti, davvero un ottimo acquisto, molto volentieri ci riguarderei dentro dopo tanti anni e dopo tante volubili impressioni e convinzioni. Magari mi piacerebbe farlo con l'affianco del Taka FS, dell'Unitron e di uno SW.
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Kyle Katarn
Buon utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 05/01/2014, 0:33
Località: Roncaro

Re: Help! cercatore.....

Messaggio da Kyle Katarn »

Ok Vincenzo grazie mille tanto oggi ci sentiamo. Certo ma uscirebbe bastonato dal taka e battuto dallo sw 100ed :)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
SW acro BD 150 f8
SW acro "Frankenstein" 150 f5
Meade 102ED f9
SW newton 200 f5
Meade SC 10" f6.3
SW mak 90
SW acro 80 f5
Towa 80 f15
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Help! cercatore.....

Messaggio da vincenzo »

Si dal Taka certo, dallo SW ED non ne sono sicuro e in ogni caso la superiorità sarebbe credo davvero minima ed avvertibile dopo reiterati test e solo su alcuni oggetti e solo a particolari ingrandimenti e solo certe notti. Quindi, detto tra noi, diffida dagli amatori che argomentano differenze abissali facendoti credere un accecato incapace... E diffida anche degli importatori e assemblatori, nostrani e non, che decantano fondamentali intubazioni tanto inutili quanto brutte (se mi leggerai Francesco "profeta" non me ne volere ma la intubazione che mi hai fatto recentemente per il 68 mm e' tra quelle :D ) Per il visualista, non c'è niente di più appagante, performante ed economico che un buon semplice doppietto intubato con cura. Tra i 4" che ho, io vedo addirittura differenze davvero risicabili anche tra i "comuni" acro Vs il Taka. Mia opinione e che sono tutte "belinate" per fare levitare i prezzi delle "meraviglie" che prima o poi tali amatori metteranno in vendita, e da parte degli operatori, per far nascere inesistenti necessità a giustificazione di costi assurdi. La vera verità è lì davanti agli occhi e ognuno capace di apprezzarla. Se in buone condizioni, il tuo nuovo economico Meade ED sarà un campione in grado di rivaleggiare con tutti. Riprendiamoci la verità e la semplicità della nostra, passione !!! Ti aspetto più tardi. Ciao.
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Help! cercatore.....

Messaggio da Acronauta »

Se facciamo un raduno il mese prossimo o in primavera sarei curioso anch'io di darci un'occhiata ;-)
Kyle Katarn
Buon utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 05/01/2014, 0:33
Località: Roncaro

Re: Help! cercatore.....

Messaggio da Kyle Katarn »

Raf ci si può incontrare lo stesso lo metto a vostra disposizione ;)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
SW acro BD 150 f8
SW acro "Frankenstein" 150 f5
Meade 102ED f9
SW newton 200 f5
Meade SC 10" f6.3
SW mak 90
SW acro 80 f5
Towa 80 f15
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Help! cercatore.....

Messaggio da Acronauta »

Ottimo, eventualmente fatemi un fischio che se posso vengo senz'altro.
Kyle Katarn
Buon utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 05/01/2014, 0:33
Località: Roncaro

Re: Help! cercatore.....

Messaggio da Kyle Katarn »

Ok

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
SW acro BD 150 f8
SW acro "Frankenstein" 150 f5
Meade 102ED f9
SW newton 200 f5
Meade SC 10" f6.3
SW mak 90
SW acro 80 f5
Towa 80 f15
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”