Grazie a tutti

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Ciccio
Buon utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/09/2014, 1:18

Grazie a tutti

Messaggio da Ciccio »

salve,volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato,in particolare Stevedet .
Alla fine ho scelto lo s.w.120 ed (consigliato quasi da tutti) adesso sono alle prese con la scelta della montatura altazimuttale/equatoriale (da utilizzare solo in visuale) da accoppiare al treppiede eq6, e poi sto valutando l'acquisto dei primi oculari .
Dimenticavo grazie al forum ho conosciuto Gianfranco di Catania,che è persona competente e disponibilissima!! Grazie di nuovo un saluti a tutti
Francesco
Avatar utente
tuvok
Buon utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 29/12/2012, 13:35
Località: battipaglia (SA) - teana (PZ)

Re: Grazie a tutti

Messaggio da tuvok »

sul treppiede della eq6 e "sotto" un tripletto da 125mm (quindi in condizioni molto simili alle tue) per il visuale uso una vixen sphinx.
rapporto robustezza/peso incredibile, mai visto in nessuna della altre innumerevoli montature usate.

(p.s.: ci ho messo anche l'elettronica nexsxd che è un vero capolavoro per quella montatura, ma per il visuale è perfetto anche lo starboook ;) )
viva la resolution
qa'plà!
Ciccio
Buon utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/09/2014, 1:18

Re: Grazie a tutti

Messaggio da Ciccio »

Qualcuno conosce la mizar ex ? In rete non ho trovato nessuna notizia!
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”