NUOVA MONTATURA SKYWATCHER ALL-VIEW MOUNT

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
valeriuz
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/10/2011, 21:04

NUOVA MONTATURA SKYWATCHER ALL-VIEW MOUNT

Messaggio da valeriuz »

Auriga è lieta di presentare una nuova montatura multifunzione della Skywatcher.

La AllView è stata progettata ed intesa per una grandissima varietà di applicazioni come fotografie panoramiche, time lapse con panning, riprese ed osservazioni diurne, videografie e riprese astronomiche. La montatura AllView è in grado di muoversi automaticamente in determinate posizioni pre-programmate e controlla l'otturatore della camera per scattare una foto in ciascuna posizione automaticamente, semplificando la complessità di video o fotografie panoramiche. E’ inoltre utilizzabile con telescopi come montatura dotata di puntamento automatico degli oggetti astronomici.

Caratteristiche

Montatura Motorizzata altazimutale con manopole di regolazione manuali
Treppiede In acciaio con altezza regolabile
Capacità di carico 4 Kg circa
Motori e velocità Motori Servo DC, velocità di puntamento 1000x, 800x, 600x, 400x, 200x, 32x, 16x, 8x, 2x, 1x, inseguimento siderale, solare e lunare
Database Pulsantiera Synscan con database 42.000 oggetti celesti e posizioni memorizzabili dall’utente
Alimentazione Da 8 a 16 V DC, 1Ah
Adattamento Staffa ad “L” con attacco fotografico per supporto di fotocamere, videocamere, cannocchiali – flangia per collegamento slitte a coda di rondine 45mm

APPLICAZIONI E FUNZIONALITA’

Modalità Easy Pano
Permette di effettuare panoramiche a 360° in modo automatico o manuale. Potrete selezionare il campo visivo dell’obiettivo conoscendolo, oppure ricavarlo direttamente prima dello scatto seguendo i semplici aiuti che vi darà il display della pulsantiera. Fatto questo la montatura calcolerà il numero dei fotogrammi e le posizioni e si sposterà in automatico dirigendosi verso il centro del prossimo fotogramma. Se avete una Canon potrete collegare il cavo in dotazione e comandare automaticamente gli scatti fotogramma dopo fotogramma.

Modalità Preset Pano
Permette di lavorare su più livelli creando panoramiche sferiche. E’ possibile impostare diversi “strati” sopra e sotto l’orizzonte inserendone l’altezza ed il numero di fotogrammi da realizzare per ogni strato di immagini. Automaticamente la montatura pianificherà le posizini in sequenza e realizzarà gli scatti (se disponete di una Canon)

Modalità Time Lapse
Permette di effettuare gli scatti per creare filmati time-lapse e contemporaneamente eseguire uno spostamento fluido (panning) durante tutto l’arco del filmato. E’ possibile comandare lo scatto (tempo, intervallo e numero di scatti) delle fotocamere Canon tramite il cavo in dotazione.

Modalità Video Coursing
Impostando una posizione iniziale ed una finale, insieme alla durata, la montatura effettua un movimento fluido tra i due punti, utile per esempio per riprese video che necessitano di uno scrolling con il massimo della fluidità

Modalità Astronomica
Grazie alla pulsantiera Synscan con database di 42.000 oggetti astronomici, la All-View Mount permette di essere utilizzata in modalità GO-TO, per puntare in modo automatico gli oggetti del cielo ed osservarli al telescopio.

Modalità Terrestre
Potrete utilizzare la All-View mount per osservazioni naturalistiche o fotografia con teleobiettivi sia utilizzandola a mano libera che attraverso la comoda pulsantiera che vi permetterà spostamenti precisi a diverse velocità.

Il prezzo di listino Giugno 2012 è di € 503,00 IVA inc.
Allegati
allviewmount-2.jpg
allviewmount-1.gif
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”