Zeiss ABBE II

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
contedracula

Zeiss ABBE II

Messaggio da contedracula »

C'è qualcuno :roll: che mi tenta.

Stamattina con piacere mi arriva in email questa stupenda foto dove il proprietario ha deciso di mettere in vendita i suoi ABBE II nel set che vedete.

Considerando che la barlow già ce l'ho ( la rivenderei nel caso ) il set di 4-6-10x2-12x2 quanto vale secondo voi?

Premetto che l'utente è tedesco e NON è italiano perciò sbilancindosi con le valutazioni non si fa scortesia a nessuno ;)

Ciao
Allegati
Zeiss.JPG
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss ABBE II

Messaggio da Born to... Zeiss »

Il quarto oculare e' da 16mm non da 12mm.
Quanto al valore io non chiederei meno di 3000-3500 eurozzi....la barlow e' sui 300, stessa cifra per il cofanetto. Gli oculari viaggiano tra i 450 ed i 500 cadauno...
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
contedracula

Re: Zeiss ABBE II

Messaggio da contedracula »

Si Born scusa nella fretta ho scritto 12 anzichè 16, che poi è lo stesso set di focali degli ABBE I.

Tenterò nel togliere la Barlow perchè due sarebbero troppe, nuova l'ho pagata €295,00 ed è l'unico pezzo non ricercato poichè ancora in mercato rischierei a star a sbattere per venderla chissà ma temo che non escluderà.

L'offerta non mi è ancora arivata il bello che mi ha riscrito offrendomi un doppio affare, si fa per dire.
Vuole darmi anche un AP 180 EDT F/9 ahahaha temo abbia confuso me per qualche vincitore di lotteria!!!

€18000.00 per quel telescopio non li investirei mai in Europa ci sarebbe un mercato troppo di nicchia in USA forse si.

Allego foto dell'AP180EDT

Ciao
Allegati
AP180.JPG
URANIA
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49

Re: Zeiss ABBE II

Messaggio da URANIA »

Spesso non è sufficiente avere solo il portafoglio gonfio...occorre anche qualcos'altro, come in questo caso!
Urania
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”