SW 120ED

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
Benny

SW 120ED

Messaggio da Benny »

Ciao a tutti,
ho appena letto il test del mitico Piergiovanni.... come molti di voi sapranno dopo la mia bis-poco fortunata avventura coi tedeschi ho deciso di prendere suddetto rifrattore ( anche se fortemente criticato per via dei problemi del fuocheggiatore ). Ora consigli vari.....

1- Acquistandolo eventualmente a prezzo di favore, avrebbe senso migliorargli il fuocheggiatore sostituendolo con uno piu performante ?

2- l'ho provato visualmente e l'ho reputato veramente ottimo... ma a livello fotografico come si comporta?

3- a tutti i possessori anche visualisti.... ne consigliereste l'acquisto? Oppure nello stesso range di prezzo mi consiglierete qualcosa d'altro?

Grazie mille


Andrea
Avatar utente
Re Vega
Buon utente
Messaggi: 865
Iscritto il: 15/09/2011, 10:50
Località: varese

Re: SW 120ED

Messaggio da Re Vega »

Ciao,

1...secondo me no, il suo è più che dignitoso; meglio qualche raccomandazione in più al rivenditore per far si che invii un esemplare ben collimato.

2....non saprei

3....assolutamente si, non credo si possa trovare di meglio per questa cifra.

Fede
Strumenti:
Zeiss AS 150 f/15 e D&G 152 f/15 (intubazione Fumagalli); Taka FS128; S.W. 120ED; Pentax 75 EDHF
Set oculari Zeiss Abbe I; TMB supermono 6 e 8 mm; Taka LE 5 mm e Abbe 12,5 mm; Barlow Zeiss 2x
Fujinon 7x50 Mariner; Zeiss Dodecarem.

“Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono.” - Malcom X. 
Benny

R: SW 120ED

Messaggio da Benny »

Immaginavo.... per l'esemplare collimato non dovrebbero esserci problemi... Ora mi mangio le mangio le mani per non poter esser stato presente alla NLT ed averne spremuto uno :evil:
Grazie mille Fede

Andrea

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Corrado

Re: SW 120ED

Messaggio da Corrado »

Benny, per osservazioni visuali, che oculare a basso ingrandimento e grande campo useresti con il 120ED?
Benny

Re: SW 120ED

Messaggio da Benny »

ti dirò, non ho oculari di pregio..... però quando voglio spazzolare utilizzo un 32mm 2" gso che è una goduria oppure da 1,25 un flat field tecnosky da 27mm con 53° di campo
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”