MEADE LX 80 quando??

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

MEADE LX 80 quando??

Messaggio da alessio »

Ciao a tutti

da tempo si parla dell'entrata in commercio di questa versatile e "miracolosa" montatura:
http://www.meade.com/lx80
.....ma ancora niente.......o perlomeno in Italia.
A Forlì è pensavo di vederla(o almeno un depliant) ma nessuno ufficialmente sa' ancora niente.
A voi cosa risulta? e sopratutto:sara' un valido acquisto??

Grazie Alessio
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da alessio »

Ciao di nuovo a tutti,
riposto qui per riportare un po' di attenzione all'argomento.
Qualcuno sa ancora niente?Oltretutto che ve ne pare?Sembra davvero versatilissima!!!!
Grazie Alessio
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
cherubino

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da cherubino »

se posso permettermi è una montatura che non capisco proprio...

che senso ha avere l'opzione altazimutale, ad esempio?

C'è una frenesia per le altazimutali, in questo momento, a mio modo di vedere causata da una "moda" e null'altro. Se una montatura altazimutale pesa come una equatoriale motorizzata perde il suo scopo di essere, inoltre è decisamnete più scomoda da usare per lo sta hoping. Questa meade, che si snoda per passare da una modalità all'altra, rischia semplicemente di essere meno robusta e avere più giochi con nessun plus aggiuntivo.
Questo il mio parere.

Paolo
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da alessio »

Giusta considerazione Cherubino,pero' stando a quanto si vede in rete sembra davvero che sia robustissima.
L'altra incognita dopo la messa in commercio,sembra il prezzo,ed anche qui nessuno sa niente.
Mah....aspettiamo la primavera poi vediamo
Grazie Alessio
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Bollicine
Buon utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/11/2011, 10:32
Località: Valdobbiadene

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da Bollicine »

alessio ha scritto:(...)L'altra incognita dopo la messa in commercio,sembra il prezzo,ed anche qui nessuno sa niente (...)
....cliccando "buy" nel sito linkato all'inizio si legge abbaranza chiaramente quanto costa, cioè 799$. Che alla fine diventeranno 799€...forse qualcosa di più. :cry:

quì il link: http://www.shopatron.com/products/produ ... 0.0.0?pp=8&
Zeiss FL85 con 20-60x e 30x. Leica Televid 10x25, Canon 7X17 FC, BPO 7x30, Komz 6x24 "sardino"...e qualche altro ravatto!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da alessio »

oramai sappiamo benissimo tutti che di solito i 799$ americani in Italia diventano 799£ :lol: :lol: ......magari si limitassero a convertirlo in euro!!!!
tradotto cioè (+di 1000Euro)
spero tanto di sbagliarmi....... :mrgreen: :mrgreen:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da alessio »

....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da alessio »

Ciao a tutti di nuovo ragazzi e scusate se riporto luce su questo argomento,ma stasera spulciando info nei vari forum,sono venuto a conoscenza che questa montatura sembra proprio ancora manco esiste :cry: :cry: :cry: :cry:
Possibile che ancora nel 2012 perfino le aziende leader,per propri fini commerciali,debbano ricorrere a metodi "poco ortodossi" andandosi ad inventare cose che manco esistono e sopratutto PRENDENDO IN GIRO LE PERSONE?????
Sperando che il mio appello venga visto da qualcuno,volevo dire alla Meade che è da settembre 2011 che aspetto questa Lx 80,e se a meta' di aprile nessuno ancora sapra' dare informazioni certe,mi dovro' muovere mio malgrado per altre strade,e come me credo tante altre persone.
Scusate ancora la "denuncia"qui nel nostro forum,ma dovevo fare così.
Alessio
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da Acronauta »

Non sei l'unico che si lamenta di certe politiche

http://www.cloudynights.com/ubbthreads/ ... in/5049271

io del resto lo sto vedendo in questi giorni con mia figlia: da settimane sui network per bambini stanno facendo la pubblicità di una certa collezione di carte da gioco, la popa mi sta facendo conseguentemente la testa a pallone che vuole quelle carte, avrò girato non so quante edicole (di Milano!) per sentirmi sempre rispondere che non sono ancora arrivate...

l'importante è creare aspettativa...
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: MEADE LX 80 quando??

Messaggio da AlessioM »

Forse era un progetto abbozzo che poi la casa ha deciso di non produrre e qualcuno a deciso di proliferare notizie false a pro ' di promuoverlo in caso di una marcata produzione
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”