Buon viaggio John!

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Bloccato
Kyle Katarn
Buon utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 05/01/2014, 0:33
Località: Roncaro

Buon viaggio John!

Messaggio da Kyle Katarn »

John Dobson padre degli astronomi da marciapiede ci ha lasciati nella notte all'età di 98 (!!!) Anni. Mi scuso se non è la sezione adatta

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
SW acro BD 150 f8
SW acro "Frankenstein" 150 f5
Meade 102ED f9
SW newton 200 f5
Meade SC 10" f6.3
SW mak 90
SW acro 80 f5
Towa 80 f15
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Buon viaggio John!

Messaggio da Acronauta »

La sezione è giusta, è doveroso ricordarlo in evidenza, poche persone hanno avuto un impatto così grande sul modo di fare astronomia dei dilettanti. In questa pagina trovate il suo profilo.
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Buon viaggio John!

Messaggio da vincenzo »

Mi spiace.
Lou Reed, Mandela, Arp, Chavez, Hack, Jannacci, Manzarek, Melato, don Gallo, Mennea,
... Dobson...
Stanno andando via tutti i miei eroi giovanili... :(
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9520
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Buon viaggio John!

Messaggio da -SPECOLA-> »

R.I.P.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Buon viaggio John!

Messaggio da andrea vagni »

quando dico a mio figlio che il nonno (mio padre) è "andato in cielo", mi risponde: allora possiamo vederlo col telescopio dell'osservatorio?... sarebbe stato bello se i telescopi avessero potuto compiere questo miracolo... ma i telescopi di dobson hanno permesso a molti squattrinati e sognatori di alzare gli occhi verso il cielo ... magari nella speranza di rivedere qualcuno...
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Angelo Cutolo

Re: Buon viaggio John!

Messaggio da Angelo Cutolo »

...
Bloccato

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”