Sbaglio o...

Recensioni di telescopi astronomici e accessori, discussioni, suggerimenti, reportage e altro ancora. La sezione dedicata agli astrofili
Rispondi
andreax1985
Buon utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 15/01/2012, 20:26

Sbaglio o...

Messaggio da andreax1985 »

...si passa MOLTO piu tempo a parlare di strumenti che non di quello che SI OSSERVA con gli strumenti?

Scusate la digressione filosofica del sabato mattina.
stevedet

Re: Sbaglio o...

Messaggio da stevedet »

Se si considerano gli eventuali impegni lavorativi, quelli famigliari, le notti di cielo coperto, il luogo dove si abita spesso non favorevole, più altre molteplici variabili personali, non mi pare poi così sorprendente che sia più frequente e facile trovarsi a scrivere qualche post su un forum che uscire ad osservare.
Forse bisognerebbe spostarsi tutti nel deserto della Namibia... Ma forse no, perché poi non sarebbe più un deserto e ci ritroveremmo punto a capo. :lol:
Inoltre, a voler ben vedere, anche il dialogo con altri appassionati fa parte del gioco. No? :wave:
Avatar utente
Andrea75
Buon utente
Messaggi: 1135
Iscritto il: 30/04/2012, 12:24
Località: Milanistan

Re: Sbaglio o...

Messaggio da Andrea75 »

... Sì, è una cosa che ho notato anch'io a volte lamentandomene - non sempre a ragione, anzi... In realtà spesso ho imparato davvero MOLTO pur non avendo esperienza diretta di altro che non siano i miei unici piccoli due telescopietti, proprio seguendo discussioni su questo o quel setup od altre in cui si trovano parecchie nozioni di ottica applicata. A volte ci sono esagerazioni, è vero; tuttavia credo che in questo forum in particolare gli spunti osservativi, specie in ambito planetario, non manchino affatto... ;)
Andrea, Milano
Sede operativa della Specola Minima Mediolani: balcone di casa...

L'INDIGNAZIONE E' VIOLENZA; LA VIOLENZA E' SBAGLIATA. SEMPRE.

... lunga vita al sessantino!
Rispondi

Torna a “TELESCOPI ASTRONOMICI E ACCESSORI”