Pagina 1 di 1

Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 08/02/2021, 11:20
da piergiovanni
Canicom distributore ufficiale dei prodotti SpyPoint propone sul mercato italiano una serie di interessanti trail camera , fototrappole, che recensirò nel corso dei prossimi mesi. SpyPoint è un’azienda che propone delle fototrappole che sono contraddistinte da un ottimo rapporto prezzo prestazioni e che sono state suddivise in vari modelli in base alle caratteristiche che possono fornire. In questo breve articolo, in attesa delle prime impressioni sul campo, inizio a descrivere le loro caratteristiche tecniche.
https://www.binomania.it/fototrappole-spypoint/

Re: Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 08/02/2021, 14:14
da -SPECOLA->
Benissimo,
grazie Piergiovanni.
Queste apparecchiature sono ineressanti e utili in molteplici occasioni.

Re: Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 08/02/2021, 14:28
da piergiovanni
Ho omesso di dire che ho accordi con proprietari di terreni privati e "Oasi" per poter installare le trappole in zone molto interessanti dal punto di vista faunistico...vedremo. Se son rose ..fioriranno.

Re: Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 08/02/2021, 23:23
da -SPECOLA->
Bene così!
Sono curioso di vedere i risultati.

Re: Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 09/02/2021, 0:18
da piergiovanni
Nei prossimi giorni dovrei andare a piazzare le prime.
In ogni modo è un settore molto affascinante e complementare all'osservazione con il binocolo, perchè è un modo per osservare la Natura quando spesso non è possibile farlo con una strumentazione ottica per limiti di...pazienza.

Re: Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 09/02/2021, 0:41
da -SPECOLA->
Sono d'accordo,
mio cugino quando va in baita in montagna, porta sempre a casa un buon bottino di riprese e grazie alla sua economica fototrappola è riuscito anche trovare il modo per mantenere i ghiri fuori di casa.

Re: Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 09/02/2021, 9:19
da piergiovanni
Il problema reale, secondo me, è cercare di evitare i furti, ho piazzato spesso e volentieri le trappole fotografiche con una scala a quattro metri di altezza ma in questo modo evito che i ladri la rubino ma ottengo anche delle immagini "dall'alto" degli animali selvatici che spesso sono pessime per ciò che concerne l'identificazione.
Sto anche testando un supporto artigianale che mi ha inviato l'osservatorio dei lupi di Faenza. A breve farò un video a tema con i consigli sul fototrappolaggio e questi accessori.
Per ora qui da me ho ripreso: volpe, faina, una possibile martora, vari tipi di uccelli, cinghiali, caprioli, cervi, picchio nero. Ora sto cercando l'istrice e il tasso.

Re: Fototrappolaggio - SpyPoint

Inviato: 09/02/2021, 14:06
da -SPECOLA->
Purtroppo se si tratta di apparecchiature non presidiate, il rischio furto è reale; concreto anche se per portare a termine l'impresa dovesse servire una lunga scala.
Confermo che i migliori risultati sono quelli che si ottengono con la fototrappola che riprende ad altezza di animale.