(Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Il posto giusto per chi ama osservare la natura e fotografarla. Avvistamenti, reportage, fotografia naturalistica, quesiti sulle migliori Reflex ed altro ancora!
Rispondi
Capitano

(Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Messaggio da Capitano »

Questa mattina mentre ero in giardino il mio amico a scrocco mi impone di prendere la zappetta per procularli i vermetti, come notate è obeso
Scherzi a parte ho fatto questo scatto a mano libera senza cavalletto con canon 1200D Tamron 70/300 so che la foto è una ciofeca, ma la posto ugulmente , la cosa strana è che un uccellino come un pettirosso si fida di un'orso come me :D
Allegati
Pettirosso1.jpg
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: (Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Messaggio da -SPECOLA-> »

Chissà cosa gli frullava nella testa osservandoti!? :D
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Capitano

Re: (Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Messaggio da Capitano »

Una cosa certa è che quando sono andato via, è venuto a salutarmi vicino all'auto, in primavera sparisce vola per altri lidi , insieme a lui o lei c'e' ne sono alrti che di sicuro sarammo suoi figli, quanto vive un pettirosso, onestamente non so se è sempre lo stesso che ssverna nel mio giardino
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: (Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Messaggio da -SPECOLA-> »

In libertà il PETTIROSSO ha un'asperttativa di vita media di 3-4 anni.
Il maschio e la femmina sono praticamente indistinguibili.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Capitano

Re: (Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Messaggio da Capitano »

Allora di sicuro lui/lei mi ricoda da almeno un anno, sembrerà strano ma mia nipote mi vede come l'orso di Masha! per lei sono inversamente proporzionale alla mole l'altra proporzione non la nomino offenderei chi mi odia.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: (Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Messaggio da -SPECOLA-> »

In letteratura si trova scritto che il PETTIROSSO si interessa molto degli altri animali, fra cui anche l'uomo, perché questi sono soliti a disturbare insetti e animali del sottosuolo, che costituiscono parte integrante della propria alimentazione, per cui seguendo loro, è possibile guadagnarsi un bel pasto.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Capitano

Re: (Pettirosso)Ormai fa parte della mia famiglia

Messaggio da Capitano »

Ha! l'amicizia per loro e un tornaconto?, non importa fanno sempre parte di una natura che io ammiro, ho il porto d'armi anche per fucili da caccia non ho mai sparato a un animale diverso dall'uomo, a l'uomo sì :D
Ho una pistola a Tamburo appartenuta a mio nonno ha fatto la guerra d'Africa
Rispondi

Torna a “OSSERVARE LA NATURA, FOTOGRAFARE LA NATURA, FOTOTRAPPOLAGGIO”