Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
ruggero.livan
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 16/09/2011, 14:23

Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da ruggero.livan »

Pochi giorni fa ho fatto provare il mio 8x32 SE a due cacciatori della zona. Casualmente gli avevo montato un rain-guard marchiato Zeiss.
Commento dei due: ottimo strumento, certo che Zeiss non sbaglia un binocolo.
DOCTER AND NIKON MANIA
Marco Ghirardi

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da Marco Ghirardi »

Bellissimo Ruggero!
Anche io vivo in zone di caccia (Oltrepò Pavese) è mi è successa una cosa praticamente identica tempo fa.
Cinghia seria in neoprene, nuova, della Swaro (con gli astori metallici frontali in bella vista) montata però su un BBT Krauss Milli.
Il commento del cinghialista di turno è stato: "Swarovski è Swarovski! e questo Swarovski, in particolare, è davvero bellissimo........"
Mah...
Quando l'ho informato che aveva messo gli occhi in un pezzo di sessant'anni fa, c'è rimasto di sale, non ci credeva.
ottaviano fera
Buon utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 16/02/2012, 0:20

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da ottaviano fera »

Ma i cacciatori, soltanto perchè tali, dovrebbero avere competenza binoculare? Certamente qualcuno si, perchè magari è un appassionato anche di binocoli e strumenti ottici ma la maggior parte non credo proprio. Sarebbe come dire che la massa degli automobilisti è competente di meccanica automobilistica e problematiche affini (manutenzione, assetto, tenuta di strada, trazione, stabilità, coppia motrice, potenza specifica etc...) invece, a quanto mi risulta, con l'eccezione dei soliti appassionati, non ne ne sa nulla o quasi, per non parlare della guida vera e propria; per quella parlano invece i numerosissimi incidenti quotidiani, pochissimi dei quali sono dovuti alla sfortuna o al fato.... :snooty:
Osservo con: Stabilizzati Canon, Leitz Marseptit 7x50, Leitz Maroctit 8x60, Zeiss Telex 6x24, Zeiss Marineglass 6x30, HUET-BBT-SRPI militari francesi 8x30, HUET 7x50 SGO M.le 1957 7° Vingtiemes Marine Nationale(Porro II), Miyauchi Binon 7x40(ex 50)W, HUET SGO Marine Nazionale mod. 1959 (Abbe Konig) 8x40 11° Vingtiemes (AFOV 88°-190 m. a 1000 m.) e altro;
Celestron C8, Meade ETX 90, Zeiss C 63/840 (Telementor), Vixen 90/1300, Newton 114/900 Toyo Japan rifigurato ZEN.
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da Westley »

Condivido in pieno.A proposito di cacciatori ne esiste una categoria che vuole farti
passare come cretino per aver fatto degli acquisti costosi dicendo : anche io ho guardato con
degli Swarovski o Zeiss .Ma non ci sono tutte queste differenze....tutto a memoria e a distanza di tempo.
Tali soggetti affermano che un binocolo da 200 euro e' come uno da 1200.Difendono solo la loro attrezzatura
senza essere obbiettivi,cose da far rabbrividire!
Forse la passione di certi soggetti e' la ciccia! Questo senza generalizzare poiche' ci sono anche i cacciatori
seri ed appassionati delle loro attrezzature. :wave:
Avatar utente
Claudio57
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/09/2011, 17:34
Località: Marsciano (PG)
Contatta:

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da Claudio57 »

Che grande verità che hai detto Ottaviano :clap:

Claudio
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da Gio Cartti »

Ci saranno anche ottimi e seri cacciatori ,ma ho visto cacciatori che non conoscono la nostra avifauna,non parliamo dei binocoli, conosco solo uno che si porta un piccolo Zeiss per osservare.
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da Westley »

Conoscono si e no la selvaggina che gli interessa.Io ne conosco uno
che ha un El 8,5x42 Swarovski e mi disse : pensa non l'ho mai
pulito tanto dopo i 40 anni la vista cala quindi...
:shock: :shock: :shock:
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da GIANNI MERLINI »

@Westley: "dopo i 40 anni" anche l'arteriosclerosi diventa... galoppante !! Ma non per tutti ! :mrgreen:
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Nikon 8x32 SE, ora so che un ottimo binocolo.

Messaggio da Atomix58 »

Westley ha scritto:Conoscono si e no la selvaggina che gli interessa.Io ne conosco uno
che ha un El 8,5x42 Swarovski e mi disse : pensa non l'ho mai
pulito tanto dopo i 40 anni la vista cala quindi...
:shock: :shock: :shock:
Quindi diamo una mano al tempo per farla calare più rapidamente!!!!
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Rispondi