I miei compagni :)

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Dante
Buon utente
Messaggi: 292
Iscritto il: 09/06/2014, 12:17
Località: Forlì FC
Contatta:

I miei compagni :)

Messaggio da Dante »

Wild.JPG
Il Mic di quando ero ragazzo :) Ed ha delle ottiche ancora da grido infatti gli obiettivi Wild li uso attualmente anche sugli altri microscopi. Lo uso in vacanza oppure per osservazioni in loco, visto la trasportabilità.
Hund.JPG
Gli Hund H600 ed H500 con CdF. Li ho usati per anni poi ho venduto lo H600 per prendere uno Zeiss Axiskop (che sta arrivando :) ) e volevo fare altrettanto per lo H500, ma quando ho visto che questo mic è compatibile con la visione stereo ad alto ingrandimento, con luce polarizzata, forse dovrò tenermelo (se sullo Zeiss non funzionerà questo incredibile effetto!)
Lomo Stereo.JPG
Il "mulo" di una vita! Penso che sia fra i migliori e versatili stereoscopi mai costruiti. Sia con luce incidente che trasmessa, ampio parco di oculari di ottima qualità, cambio del fondo (trasparente, bianco o nero) appoggio gomiti-braccia che, dopo un primo uso, diventano indispensabili. il Mic più usato non solo per le lunghe preparazioni che poi andranno sul Bio, ma anche da tutti i componenti della famiglia, dalla moglie ai ragazzi ai bambini che girano per casa :) Tempo fa si prendevano a poco, ora non si trovano più e chi ce l'ha se lo tiene.

Bin.JPG
I miei binocoli da battaglia: Rp optix 20x80 , Berkutt 7x50 e Lomo da teatro (tenuto in automobile ed alla fine il più usato) Ora vorrei prendere un 7x50 un poco più decente.
Mak127.JPG
Coi Mak proprio non mi ci trovo, sono un visualista e non amo il planetario. Penso che lo venderò e mi riprenderò un buon caro Dobson :)

Ciao Ciao
"Ciascuna specie merita che dei ricercatori vi dedichino la loro carriera e storici e poeti la celebrino... poichè noi ne facciamo parte, il destino della creazione è tutt'uno con il destino dell'umanità."
E.O. Wilson

[web_site]http://www.tiandihe.org[/web_site]
Rispondi