palio

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
tommowok
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/09/2011, 10:32
Località: Castellina in Chianti

palio

Messaggio da tommowok »

ciao a tutti. vi rendo noto, per chi non lo sapesse, che stasera si correrà il " palio del'Assunta " .
affascinante e surreale corsa di cavalli per i turisti, epilogo di quattro giorni carichi di tensione che si accumula in undici mesi di vita di contrada per i contradaioli.
sicuramente sarebbe incredibile poter osservare con un binocolo il dettaglio dei "barberi "(cavalli) e fantini, che in quel minuto e una manciata di secondi sprigionano un mix di energia, forza, paura, astuzia,eleganza...
purtroppo non sono mai riuscito a farlo, perchè da contradaiolo, da quando i cavalli entrano in piazza dopo lo scoppio del mortaretto, per tutta la durate della mossa, e per i tre giri di piazza, entro sempre come in uno stato di apnea. non credo che riuscirei a tenere un binocolo in mano.
ma per chi potesse lo spettacolo sarebbe assicurato

ciao
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: palio

Messaggio da Acronauta »

Lo seguo in TV tutti gli anni trovandolo sempre straordinariamente emozionante, grazie per avercelo ricordato. Di che contrada sei, se non sono indiscreto ?
Benny

R: palio

Messaggio da Benny »

Ogni tanto vado a vederlo in piazza!
Ah comunque....
Drago drago drago .......

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Avatar utente
tommowok
Buon utente
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/09/2011, 10:32
Località: Castellina in Chianti

palio

Messaggio da tommowok »

TORRE !!!
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: palio

Messaggio da AlessioM »

Nel 2007 si e' imposto Giovanni Atzeni , come nel 2011 ,e soprannominato Tittia con la contrada dell'oca ,mentre quest'anno abbiamo Zedde con grandine di santu
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
Rispondi