16° Micro Meeting di microscopia sulle colline parmensi.

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

16° Micro Meeting di microscopia sulle colline parmensi.

Messaggio da Enotria »

Tra le colline di Parma, presso l'agriturismo "Il Cerreto", il 20 ottobre c.a. si terrà il 16° incontro fra microscopisti ed appassionati di microscopia.

Immagine: La locandina del MicroMeeting 2013
16° Micro Meeting 20 Ottobre 2013
16° Micro Meeting 20 Ottobre 2013
Una occasione per incontrarci, conoscerci di persona, confrontare tecniche e metodologie, il tutto fra appassionati della microscopia, dal ragazzo che inizia, alle vecchie cariatidi come Enotria ed altri.

Immagine: Gruppetto in discussione
Cariatidi.JPG

Saranno presenti anche espositori commerciali e privati di materiale per microscopia, voi stessi potete portare vostre elaborazioni per essere mostrate, è a disposizione una sala per proiezione in cui chi vuole può mostrare brevi filmati, ecc.

Il sito, tra le colline parmensi, si presta ad accogliere anche i famigliari e, quando si vede che iniziano a preparare i tavoli per il pranzo, l'argomento microscopia viene immediatamente abbandonato per iniziare a disquisire di pinzini con i salumi, di antipasti vari, di cosa avrà preparato Ernesto per stupirci come ogni anno.

Immagine: Il tempo per discutere è terminato !
Pranzo.JPG
Una bella giornata, passata fra amici, conoscendo nuove persone e discutendo di ciò che ci appassiona e, se siete anche appassionati di binocoli, portateli, il panorama è stupendo.

Ci vediamo al 16° MicroMeeting

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: 16° Micro Meeting di microscopia sulle colline parmensi.

Messaggio da alessio »

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Complimenti siete gia' al 16 esimo!!! :shock: :shock: :shock:
Troppo distante altrimenti un saltino a sbirciare lo avrei fatto volentieri volentieri
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: 16° Micro Meeting di microscopia sulle colline parmensi.

Messaggio da Enotria »

.


Il Meeting si è appena concluso.

La giornata non era certo delle più belle, la foschia copriva il panorama delle valli circostanti.
2.JPG
Ciò nonostante, al mio arrivo, il parcheggio e la stradina che da' al agriturismo era già piena di auto e da dentro arrivava forte la solita confusione ed il solito vociare.


Come sempre, il grande G.P. Sini monopolizzava l'attenzione, del resto queste sono le uniche occasioni per poterlo incontrare e per intercedere i suoi favori: la revisione di un obiettivo, il ripristino di un vecchio microscopio, ecc.
1.JPG
Io avevo portato con me per farli vedere alcuni microscopi portatili, la lente ad acqua ed un austero e splendido Zeiss WL nero, ma con moderni obiettivi a coniugata infinita.
L'accostamento della perfetta meccanica del WL, con la qualità delle attuali ottiche ad infinito, è stato molto apprezzato ed ha incuriosito un po' tutti.
5.JPG

Man mano che l'ora si faceva tarda, si poteva notare che le discussioni si spostavano sempre più verso la sala da pranzo, come per far fretta al povero Renesto che si affannava a cuocere ed a preparare, finché finalmente: pinzini fritti con il prosciutto dolce di Parma, bruschette e salame di campagna, rotoloni di lasagne verdi, tagliatelle alla contadina e poi, la mazzata finale, salmì di cinghiale al Barolo con polenta a volontà !

Hai voglia dopo di cercare di risollevarci con il carrello dei dolci e dei liquori: siamo sprofondati sempre più giù, nell'abisso dei sensi intorpiditi e del corpo improvvisamente appesantito.

Come Dio volle, verso le 16 un improvviso acquazzone con lampi e fulmini da tregenda ci ha rimesso in movimento e buona parte di noi ne ha approfittato per rimettere assieme le proprie povere cose ed iniziare il triste viaggio di ritorno.

Ora è di nuovo mattina, dopo una nottata passata a pensare alla pubblicità del digestivo, si quello del tipo sdraiato a letto con il cinghiale sulla pancia che lo sta a guardare, ed a cercare di ricordare quale è il magico prodotto che compie il miracolo.
Ma non me lo ricordo più, chissà, forse quell'ultima fetta di polentina era proprio di troppo ! :shifty:

Al prossimo anno ! :clap: :clap: :clap:

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
marco-prunotto
Buon utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/04/2015, 15:42

Re: 16° Micro Meeting di microscopia sulle colline parmensi.

Messaggio da marco-prunotto »

Caro Enotria,

Poi mi dirai il tuo nome, cosi' smettero' di chiamarti con il nick. Micromeeting, cavolo, me lo ricordo, ci ho partecipato tanti anni fa (se non sbaglio il clue era lo gnocco fritto). Incredibile la vita, nella tua prima foto dopo la locandina ho riconosciuto Martinotti, un vecchio amico astrofilo (e microscopista) di Rivalta Torinese. Come e' piccolo il mondo, baci

Marco
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: 16° Micro Meeting di microscopia sulle colline parmensi.

Messaggio da Enotria »

Allora ti posto una foto dei partecipanti al MicroMeeting a cui ti riferisci, chissà che non scopri altri tuoi amici.
MicroMeeting 2010
MicroMeeting 2010
Tieni presente che tanti microscopisti sono anche astrofili, le due passioni marciano spesso in parallelo e si separano solo quando i reumatismi cominciano a farsi sentire un po' troppo spesso.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Rispondi