Vai Alfredo !

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Vai Alfredo !

Messaggio da Diogene »

Alfredo Martini si è staccato dal gruppo per l'ultima volata. Insieme a Coppi, Bartali, Magni ed i milioni di sconosciuti di ogni nazione che hanno condiviso l'avventura semplice e profondamente libera del ciclismo. Grande conoscitore di uomini, tecnico sottile ed esperto ha guidato la nostra nazionale come un condottiero d'altri tempi, avvezzo alla vittoria e saldo nei rovesci. Un gentiluomo che sapeva ascoltare, lontano dalle perversioni dell'apparire a tutti i costi. Sempre saggio e ragionevole. Un ambasciatore dell'Italia che amo, mancherà anche a chi non lo conosce. Sono certo gli farebbe piacere essere ricordato insieme al Gianni Casati, che aveva la stessa acuta pacatezza e che lo ha preceduto di poco in questa fuga infinita. Vai Alfredo, e vinci ancora per noi.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Vai Alfredo !

Messaggio da Born to... Zeiss »

Da grande appassionato di ciclismo mi unisco al ricordo di questo grandissimo uomo che ho potuto conoscere personalmente e che era quasi riuscito a convincermi di essere eterno, di poter, all'infinito, essere parte integrante del ciclismo italiano.
Mi manchera' moltissimo, con lui, anche con lui, se ne va una parte della mia vita...
Riposa in pace caro Alfredo.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Vai Alfredo !

Messaggio da Gio Cartti »

Da grande appassionato e praticante amatoriale mi unisco a voi per ricordare un grande del ciclismo.
RIP
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Vai Alfredo !

Messaggio da abramo giusto »

Lui era la guida dei miei campioni quando ero giovane ...
penso che se n'è andata un po' della mia giovinezza però spero di prendere un po' della sua saggezza!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Vai Alfredo !

Messaggio da Diogene »

Carissimo Abramo, hai scritto le parole che non sono riuscito a trovare. Un abbraccio a tutti quelli che con Alfredo hanno perso un pezzetto di gioventù bella.
Rispondi