Riallestimento setup Nano.

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Angelo Cutolo

Riallestimento setup Nano.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Dall'acquisto del quark, mi sono accorto che di questi tempi stò utilizzando il Nano sempre piu spesso in configurazione Halfa, ho quindi deciso di riallestire le mie valigette degli strumenti in questa direzione.
Prima la valigetta "base" era conformata per l'osservazione generica, quindi con gli oculari zoom, raddrizzatore ed altre cose utili.
Valigia tele bis mod web 02.jpg
Ora dopo aver trovato dal robivecchi (quelli che svuotano le cantine), una valigetta 24ore a poco, ho deciso di allestire la valigetta "base" con il quark e relativi accessori...
Valigia tele ter 09 web.jpg
...e la 24ore allestita con il resto.
Valigia tele ter 07 web.jpg
Naturalmente la valigetta "base" e tranquillamente riallestibile alla bisogna in caso di viaggio aereo, per le trasferte veloci (in auto) ho tutto comodamente disponibile in tre valigette ed un borsone (treppiede).
Valigia tele ter 02 web.jpg
Ultima modifica di Angelo Cutolo il 06/01/2015, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Riallestimento setup Nano.

Messaggio da Acronauta »

Complimenti, Angelo, davvero una bella organizzazione. Se non le hai già io metterei nelle valigette qualche bustina di gel di silice, soprattutto vicino al Quark.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Riallestimento setup Nano.

Messaggio da -SPECOLA-> »

E' sempre bello avere sempre tutto ordinatamente a portata di mano.
Complimenti per il pratico allestimento. :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Angelo Cutolo

Re: Riallestimento setup Nano.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Grazie.
Raf, la bustina c'è ma non si vede, fa da cuscino al quark, ne ho un bel pò di quelle da 20 g della Disidry che presi insiema a quelle da 2 g che uso per binocoli, tappi focheggiatore, ecc.




Dimenticavo, ho anche aggiornato lo schermo solare (copiando l'idea da un altro astrofilo), questa soluzione permette di avvicinarlo all'oculare, quindi coprendo meglio dal Sole, ho solo dovuto posizionare il puntatore solare dalla culla a quest'ultimo.
Schermo solare 3 web.jpg
Schermo solare 4 web.jpg
Schermo solare 1 web.jpg
Schermo solare 2 web.jpg
Prima era messo ad incastro sul paraluce...
Setup Sole.JPG
...mentre ora operativo è così.
Setup Sole new web.jpg
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Riallestimento setup Nano.

Messaggio da piero »

bellissimo..... :clap: :clap: :clap:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi