Lady Mars

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
NeOFiTa

Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Ultime novità :mrgreen: Curiosity sforna ogni giorno una marea di immagini dove ci si vede di tutto :mrgreen: un po come quando si guardano le nuvole e ci si vede un bel coniglio o Godzilla, però ci sono anche molte altre cose effettivamente un po differenti che però lascio nel dubbio.. ho tralasciato il granchio sulla roccia di qualche giorno fa, la testa fossilizzata di dinosauro con la mandibola aperta e i denti in bella vista, pietre che levitano a mezz'aria, strumenti meccanici in metallo che non si capisce cosa sono, ecc ecc.. ma questa con i suoi giochi di luce è veramente impressionante.. una donna su Marte ;)
Allegati
lady mars.jpg
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

Maurizio, di impressionante io ci vedo solo la stratificazione delle rocce sedimentarie a testimonianza di innegabile presenza di acqua liquida nel passato.

E credimi io amo le donne, più di ogni cosa e le annuso a km di distanza, sopratutto se "marziane".... :lol:
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

E' un'immagine strana perchè sembra eterea.. un fantasma :o FANTASMI DA MARTE!! il mio film preferito :mrgreen:
Faber
Buon utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Lady Mars

Messaggio da Faber »

Bel naso per sentire una donna marziana cmq sarebbe interessante conoscere la scala dell'immagine. Al massimo si potrà trattare di qualche bambolina dimenticata da una bimba marziana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Per ora l'unica donna veramente su Marte e questa signora qua che metto in foto, si chiama Vandi Verma ed il suo lavoro attuale è " now drives the Mars rovers".
Interessante questo articolo:
http://yourstory.com/2015/07/vandi-verm ... curiosity/
Allegati
Vandi Verma.jpg
Avatar utente
tuvok
Buon utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 29/12/2012, 13:35
Località: battipaglia (SA) - teana (PZ)

Re: Lady Mars

Messaggio da tuvok »

ha anche un bel décolletè!!! :D
viva la resolution
qa'plà!
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Hehehehe ;)

Comunque Curiosity è in ottime mani ;) e funziona veramente bene più di quello che mi aspettavo, penso sia solo questione di tempo.. forse anche domani o il prossimo anno.. ma qualcosa di più chiaro verrà fuori senza dubbi ne incertezze, intanto oggi è venuta fuori la presenza di una salina, prova della presenza di un lago salato, posto ideale dove poter formare la vita.Comunque per ora, a parte le strane luci, l'unica vera anomalia trovata e accertata come tale è stato questo strano oggetto di metallo, secondo voi che cosa potrebbe essere?
Allegati
anomalia marziana.JPG
anomalia marziana 2.JPG
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

Un fake!
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Un Fake dici!!?!?!?!?! cioè un FALSO!!!????!!!???...... :shock:

E chi lo avrebbe fatto?? la NASA stessa?? :shock: solitamente almeno si presuppone che una volta gli oggetti strani almeno sul suolo Lunare la Nasa li faceva cancellare dalle foto... ma mettercelo di proposito mi suona proprio strano :!: :?: :!: :?:

Guarda questa è l'immagine originale dalla NASA:
http://mars.jpl.nasa.gov/msl-raw-images ... 1_DXXX.jpg

Capisco invece la PAURA TREMENDA che ha la NASA a spostare la traiettoria di Curiosity proprio per andare a "curiosare" un poco più da vicino questo oggetto inspiegabile che potrebbe far esplodere il Rover :mrgreen: Ho ipotizzato che forse è un detrito di un'altra sonda terrestre schiantata e perduta come già è successo spesso e volentieri più di una volta nelle vicinanze di Phobos o di Marte... ma di queste sonde "perse" ne hanno dato solo vaghe notizie cadute nel dimenticatoio.. Il motivo? forse per coprire la figuraccia di aver perso MILIARDI di dollari oppure perchè è successo qualcosa di cui non si vuole parlare come successe alla sonda Russa..

Io non lo so cosa sia quell'oggetto.. ma di sicuro non ce lo ha messo nessuno di qua per fare uno scherzo... e sopratutto non è un Fake. La domanda rimane aperta:
secondo voi che cosa potrebbe essere? :think:
Avatar utente
tuvok
Buon utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 29/12/2012, 13:35
Località: battipaglia (SA) - teana (PZ)

Re: Lady Mars

Messaggio da tuvok »

nella foto "originale" fa meno impressione... sembra solo una normalissima pietra con un solco a fianco
viva la resolution
qa'plà!
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Una normalissima pietra con una specie di trivella/antenna sopra la pietra.. onestamente ne vedessi una anche tra gli scogli al mare mi incuriosirebbe :D comunque ci sta che alla fine sia solo una strana pietra ;)
Avatar utente
tuvok
Buon utente
Messaggi: 961
Iscritto il: 29/12/2012, 13:35
Località: battipaglia (SA) - teana (PZ)

Re: Lady Mars

Messaggio da tuvok »

mi sembra che la "trivella" si veda solo a forti ingrandimenti (con immagine molto "pixelata").
sull'immagine originale io, onestamente, non vedo nessuna trivella ma solo un normalissimo solco nella sabbia...
viva la resolution
qa'plà!
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Ciao tuvok, ho provato a rimpicciolire l'immagine sul mio schermo epuò dare anche questa impressione, ho cercato altre opinioni in rete e ce ne sono di tutti i tipi.. molti ci vedono il Martello di Thor "Mjolnir" piantato un po lateralmente nella sabbia.. altri ci vedono un antico robot, altri molte altre cose ancora..
https://www.youtube.com/watch?v=afOpcn4sb4M
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

Ma no Maurizio il fake non era certo attribuito alla NASA..... :o :D
Mi riferivo a chi ha arbitrariamente virato in color metallo il sasso nella foto per farlo meglio apparire un manufatto artificiale.

Davvero dura a morire questa fede nel voler cercare a tutti i costi presenze e tracce aliene su Marte e Luna.
Peccato, perché si rischia di screditare così anche seri e veri ricercatori esobiologi, seti radioastronomi, e sopratutto quei pochissimi autorevoli ricercatori di anomalie aeree.
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Il modificare il colore dell'oggetto (non lo chiamo sasso a tutti gli effetti perchè è un sasso molto strano), è un sistema che usa la stessa Nasa e altri esperti per aumentare il contrasto dal resto del paesaggio su determinati soggetti di interesse, ed è un sistema che hanno incominciato ad usare anche molti ricercatori chiamiamoli (per hobby) che però non screditano nessuno :D casomai capita spesso il contrario ma credo in buona fede. Il fatto che lo abbiano fatto color metallo ti do ragione dato che in verità non si sa se è di metallo, e se non viene spiegata questa cosa, lascia intendere la realtà diversamente. Questa roccia, oggetto di metallo, o di qualunque altra cosa sia fatto resta un elemento insolito nel paesaggio marziano chiamiamolo anomalo senza una spiegazione logica, secondo te di cosa si potrebbe trattare oltre ad un semplice sasso come seconda ipotesi?
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

Semplice:
Marte, pietra, trivella...
quindi ovvio che sia il fossile di un trapano da dentista alieno!

Pare infatti che su quel sito sorgesse uno studio dentistico tra i più rinomati del pianeta ove oltre i numerosi suoi clienti nativi, si recassero anche i lontani parenti della famiglia di Mr Takahashi e Mr Yamamoto (pianeta Terra, nazione Giappone) già imparentata peraltro diversi milioni di anni fa.

Ulteriori mie ricerche, fanno pensare infatti che proprio le condizioni economiche applicate dai dentisti marziani, ma anche semplici tecnici non laureati fossero particolarmente vantaggiose per i terrestri.

Inoltre, ho scoperto da una scomposizione 4D della foto e derivante da una app di mia invenzione, che si applica solo per il momento al mio computer che il manufatto, sotto la sabbia, è collegato ad una strana sedia / poltrona.
Ma non è tutto: analisi gravitometriche che ho proprio stanotte ultimato, suggeriscono l'evidenza di ricevute fiscali fatte in strane lettere che sembrano anagrammi giapponesi. Prova ulteriore della mia teoria.
:D
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

:lol: :lol: :lol: :lol: :thumbup: :wave:
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

Ah, ho appena saputo dal mio mentore, che Takahashi e Yamamoto si imparentarono pare esclusivamente per usufruire dello sconto famiglia applicabile dal noto dentista marziano. :think: questa cosa è molto interessante e spiega tante cose che non mi tornavano, come la miscela speciale a base se di fluorite e lantanidi usata come propellente per i razzi, dai due giapponesi. Indagherò meglio e vi saprò dire.
:wave:
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

:lol: :lol: :lol:
:wave:
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Vincenzo.. :hand: questa sul mentore te la potevi risparmiare che trovo di cattivo gusto.. bravo :clap:
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

E perché mai Maurizio ?
Era solo per ridere con te non certo di te. E per sdrammatizzare e prenderci in giro benevolmente e simpaticamente.
Ma, se davvero ti ha offeso, più che stupirmi, mi dispiace e ti chiedo scusa. Non era certo mia intenzione.
Ciao
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Ma non c'è niente da sdrammatizzare su (lo voglio chiamare) quell'aggeggio del coso dell'affare che si trova su marte, io per primo sono molto incline allo scherzo ma l'esperienza di vita che è stata molto varia mi ha insegnato fin dove posso tirare la corda senza toccare argomenti che potrebbero ferire la sensibilità o la dignità altrui.. non è tanto una questione di rispetto da parte mia verso gli altri, dato che ritengo che il rispetto va guadagnato giorno per giorno e non regalato a chiunque solo perchè chi ho di fronte si pone arrogantemente e per propria e sola iniziativa ad un livello sociale o intellettuale superiore, questo è solo un esempio che non è assolutamente riferito a te che lo sai ti ho in grandissima considerazione già dai primi battibecchi che ci hanno fatto piano piano conoscere, è una considerazione generica, dato che anche le persone più umili dal canto loro devono a loro volta guadagnarsi il rispetto altrui con le loro comportamento nella vita. Devi sapere che ero molto affezionato al mio Mentore oramai deceduto da parecchi anni, era una persona gentile e veramente molto ma molto preparata con un esperienza enorme nel campo dell'ottica e dell'astrofilia, lui agli UFO non ci ha mai creduto, ma nonostante questo partecipava volentieri raccontando anche parti di romanzi fantascientifici a noi ragazzi che lo ascoltavamo sempre con immensa ammirazione, era una persona di buon carattere e di grande umiltà (che forse a me manca) comunque si è guadagnato negli anni il rispetto e l'ammirazione di tutti quelli che lo conoscevano.. era una persona a me cara che mi ha introdotto con le giuste basi nel mondo dell'astrofilia, e sentirlo sbeffeggiato anche solo per scherzo innocente o anche per non consapevolezza dei fatti mi ha dato fastidio, ma mi darebbe fastidio sentire o leggere anche altri che potessero prendere in giro te e siccome mi conosci non ho peli sulla lingua come ho dimostrato prendendo le parti del povero FERNANDO ASTR. che è stato preso di mira da tutti contro uno, in modi molto al di fuori del buon senso e della buona educazione uscendo spesso e volentieri anche dal (diciamola così) buon gusto... Il fatto che mi hai posto immediatamente le tue scuse (che ho accettato subito) ai miei occhi ti fa onore, non tutti hanno l'umiltà di chiedere scusa.. ;)
Era solo per questo motivo che me la sono presa, il resto se su Marte ci sono i Pagliacci con le giostre volanti al posto dei Marziani con i dischi volanti, per me sono chiacchiere da BAR che però mi affascinano e mi piace sapere sempre di più, e allora do il benvenuto anche a quei ricercatori tra virgolette che vedono UFO ovunque, qualcuno magari li ha visti davvero e perchè non lasciare un piccolo spiraglio nel dubbio.. non costa niente..
Si parla tanto che Marte abbia potuto ospitare delle forme di vita animale o vegetale e allora perchè questa strana conformazione che assomiglia ad un Granchio o qualcosa del genere non potrebbe essere quello che la sua forma lascia intendere che sia.. In fondo se siamo andati con le sonde su Marte il motivo principale, è solo ed esclusivamente questo, altrimenti i soldini alla Nasa per queste missioni per andare semplicemente a scavare una buca di qualche cm sul suolo Marziano.. scusa il termine ma con il PIFFERO che glieli avrebbero stanziati :violin:
Allegati
granchio marziano.JPG
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Lady Mars

Messaggio da vincenzo »

Ironia e l'umorismo, così come la satira sono davvero fondamentali in una società civile. Io per primo mi sono preso in giro sulla allusione della parentela (a cui credo) dei nostri eroi dagli occhi a mandorla. Non volevo, lo ribadisco, essere irrispettoso verso una persona deceduta oltretutto, ma soltanto "citarti" simpaticamente. A proposito ma se questa persona era così brava e nota dimmi/dicci chi era, quasi sicuramente anche io la conoscevo essendo tutt'altro che giovane (purtroppo).
Un abbraccio.
:wave:

Ps
Su certe anomalie aeree ed altro, anche io credo che non si è detta l'ultima parola... Ma questo nulla ha a che vedere con la sfinge marziana etc...
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Anche per me l'umorismo è fondamentale in una società civile, del fatto sulle anomalie aeree ne abbiamo parlato anche al telefono, sono documentate e studiate da anni ed è inutile far finta che siano fantasie, inoltre molte spiegazioni date a queste anomalie, come zone con enormi campi magnetici e vento solare a contatto con l'atmosfera terrestre restano ancora oggi ipotesi plausibili ma sempre ipotesi..

Non credo tu conoscessi il mio Mentore era una persona piuttosto riservata e non certo nota nell'ambiente, comunque un po ti assomigliava nei lineamenti, era una brava persona ;)
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Questo è un impatto radente di un asteroide sulla superficie di Marte, l'impatto avvenne l'anno scorso ma pare sia rivenuto fuori alla ribalta solo ultimamente.
impatto su Marte 2.JPG
La cosa curiosa è che pare che l'asteroide sia intatto, e ha una colorazione molto simile ad altre rocce apparentemente sferiche che si notano in altre fotografie.
impatto su Marte.JPG
Il sito della Nasa a cui fanno riferimento queste immagini è questo:
http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalo ... r=PIA19127
Le immagini ad alta risoluzione sono state effettuate dal satellite Mars Reconnaissance Orbiter (MRO), oltre questo impatto il satellite sta regalando immagini del paesaggio Marziano veramente spettacolari che meritano di essere viste
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Questo non lo volevo mettere.. :mrgreen: ma visto che lo ha messo in un video l'istituto nazionale di astrofisica... ecco a voi il mestolo marziano :dance:

https://www.youtube.com/watch?v=ObuFX0D3sMw
NeOFiTa

Re: Lady Mars

Messaggio da NeOFiTa »

Nel mezzo del cammin di nostra vita "nell'infinita attesa che riapra la bellissima discussione sull'Archeoastronomia" che per fortuna se ne poteva parlare in maniera civile...
do una bella notizia ;)
SU MARTE C'E' L'ACQUA LIQUIDA E PURE SALATA!
http://www.msn.com/it-it/notizie/tecnol ... lsignoutmd

Alla nasa bolliva in pentola qualcosa già da qualche tempo e sapevo che il 28 di questo mese ci sarebbe stata una riunione importantissima tra diversi alti esponenti dell'espolrazione Marziana, molti pensavano ad una cosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=VLUTgINekjw

Di questo argomento "presenza di acqua salata sul suolo marziano" se ne parlò già 4 anni fa ma solo oggi la conferma ufficiale..
Acqua su Marte.JPG
https://www.youtube.com/watch?v=6ZhH44CzAIU

https://www.nasa.gov/press-release/nasa ... ery-solved

C'è voluto un po di tempo.. ma è un altro importantissimo passo verso la scoperta che più di tutte ci fa immaginare con l'immaginazione.. sopratutto quando la realtà supera l'immaginazione ;)
Rispondi