Mi sono comprato un drone

Ritorna, a grande richiesta il Bar del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Mi sono comprato un drone

Messaggio da Alfiere »

:mrgreen: Cioè.. Ufficialmente è per far divertire mia figlia.... Ma poi lo sappiamo tutti come finisce!

Ebbene si, ieri vengo casualmente a conoscenza del fatto che con una manciata di € (meno di 30) si possono acquistare piccoli droni.
Ma come!!! :shock: Io sapevo che anche i più semplici avevano costi esorbitanti.
Da li l'ideona.. :think: E se mi prendo un nuovo giocone??

Ordinato ieri, spedito oggi.. Arriva fra una decina di giorni da Hong Kong (speriamo :? )

http://www.amazon.it/gp/product/B012Z84 ... ge_o00_s00

A vedere cosa gli fanno fare quelli che lo pilotano sui vari video che si trovano sul tubo ci sarà da divertirsi.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mi sono comprato un drone

Messaggio da Enotria »

L'ho visto anch'io, è molto carino e se si riesce a fare un quarto di quello che fa quel cinesino, sarà divertentissimo da usare in casa.

Tu hai la scusa di far divertire la figlia, io neppure quella.

Proprio per conto mio, mi sono preso una decina di elicotteri prima, in un insano crescendo, fino a ritrovarmi con un Phantom e la fotocamera 3G.

La mia giustificazione è che invecchiando si ridiventa bambini, ho provato a dirlo, ma non mi hanno creduto, dicono che sono solo rincretinito del tutto.

Sarà, ma quando mio genero lo ha visto volare, ha cominciato a mugugnare fino a che non gli ho prestato il drone con la videocamera.

Avete più visto il drone voi ? Io men che meno !
Un drone vincolato da addomesticare.
Un drone vincolato da addomesticare.
Casa mia vista dal Phantom
Casa mia vista dal Phantom

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
Luigi Lucci
Buon utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 09/01/2015, 19:31
Località: Piacenza

Re: Mi sono comprato un drone

Messaggio da Luigi Lucci »

Di la verita' Enotria .... lo usi in casa legato per togliere la polvere dai microscopi :lol: :lol:
Luigi
---------------------------
Binocoli: Steiner Ranger Extreme 8X56 & Navigator 7X50, Vortex Ranger R/T HD 10X50, Solo RT 8X36, Diamondback 10X28
Visore Notturno: Bushnell Equinox 2X28
Microscopi: Nikon OptiPhot2 + OptiZoom 0,8<>2X ( Ob. Nikon Plan: 4X, 10X, 20X, 40X, 100X oil + Lomo W30X) - Optika Stereoscopico ST45 2L (Ob: 2X, 4X, 8X)
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Mi sono comprato un drone

Messaggio da Alfiere »

Alla faccia del drone! :clap:

Secondo me lo usa come ventilatore, se notate infatti è sotto e in canottiera, considerando cosa deve sollevare e quindi la portanza che deve creare il vento generato da quelle pale non deve essere niente male.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9464
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Mi sono comprato un drone

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ Alfiere
Beh,
più che un drone, quello è un giocattolo.
Giusto per divertirsi. ;)

Un drone è utile per esempio, per verificare le antenne, senza salire sul tetto o il traliccio. :)

Prima di iniziare con questi apparecchi però, secondo me bisogna informarsi bene circa i regolamenti in atto.
Soltanto al chiuso e in privato, "si può" disattenderli.

P.S. Come mai questo thread appare con i caratteri grandi e in alto alla finestra la seguente indicazione?

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions_content.php on line 1324: Division by zero
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions_content.php on line 1329: Division by zero
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions_content.php on line 1335: Division by zero
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions_content.php on line 1366: Division by zero
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: Mi sono comprato un drone

Messaggio da Alfiere »

Senza dubbio specola, un giocattolino a tutti gli effetti, ma chissà, se ci prendo gusto magari può diventare un bell'hobby (maledetto me ho millemila interessi e curiosità :? cioè, è un bene, ma poi ti ritrovi a spendere un sacco di soldi! ) certo è che le applicazioni che attualmente i droni, volanti o meno, permettono sono davvero stupefacenti.

PS. ma anche a voi i caratteri di questo 3d risultano esageramane te ingranditi? secondo mè è saltato qualcosa nella formattazione del 3d lato server
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Rispondi