Digiscoping lunare

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Digiscoping lunare

Messaggio da monpao »

Mentre testavo il Meopta S2 con un po' di osservazione astronomica ho scattato qualche foto della Luna.
Lo scatto è eseguito con il solito set-up (G3, Sigma 30mm oculare zoom 20-70) in 1/20 a 160ISO, naturalmente senza inseguimento; lo scatto è convertito in bianco e nero per far scomparire un po' di cromatismo verdastro.
Allegati
_1060639.jpg
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Digiscoping lunare

Messaggio da piero »

non ha proprio l'incisività di un rifrattore, però....però....la foto è fatta bene.....stai iniziando a firmarle.....ti viene persino in mente il concetto di digiscoping lunare.......direi che la prognosi è infausta....la situazione mi sembra seria ma non grave, anzi......(a differenza di dove lavoro io ove invece la situazione è grave ma non seria......)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Digiscoping lunare

Messaggio da Simone »

Molto bella! Mi piace molto il bianco e nero! Questo meopta mi sa che è proprio una bomba!! Per curiosità, a che ingrandimento era fissato lo zoom dell'oculare?? Saluti, Simone!
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Digiscoping lunare

Messaggio da monpao »

Circa 40 se non ricordo male.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Simone
Buon utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/04/2012, 15:20
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: Digiscoping lunare

Messaggio da Simone »

Grazie monpao...quindi si presta benissimo anche in digiscoping senza vignettatura? Ottimo a sapersi :mrgreen:
Uso: Swarovski Swarovision 10x42 EL - Kowa genesis 8,5x44 - Bushnell Legend ultra HD 10x25 - Meopta meostar S2 82 HD
Il mio sito: http://colorsofnature.jimdo.com/
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Digiscoping lunare

Messaggio da monpao »

L'oculare 20-70x del Meopta, con il Sigma 30mm che monto sulla mia G3, non vignetta a nessun ingrandimento. :thumbup:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”