Set per vortex 85 hd

Il mondo dei telescopi terrestri e della tecnica del digiscoping. Inserite qui le vostre immagini e i vostri video!
Rispondi
Marzan
Buon utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/02/2012, 16:04
Località: Mantova

Set per vortex 85 hd

Messaggio da Marzan »

Amici del forum, dopo un'estenuante opera di informazione e lettura di test ho acquistato un vortex razor 85 hd usato e immacolato per uso visuale e in digiscoping. Come visione lo trovo veramente ottimo su tutta l'escursione del 20/60 in dotazione, ma vorrei estenderne l'uso alla fotografia. Possiedo già una Lumix G3 con il 14/42 di serie. Vi chiedo alcuni suggerimenti:
1. Per l'adattatore vado sull'originale o ci sono marche di universali valide e meno costose cui indirizzarsi?
2. L'ottica da utilizzare: lo zoom in dotazione e' indicato o, come si legge, e' meglio un fisso? Nel caso, un 20 panasonic o un'ottica più lunga (per es. potrei utilizzare un 50 f 1.8 Nikkor con adattatore per micro 4/3)?
3. Cavalletto: consigli? E' vero che le teste a sfera non sono indicatissime ed è meglio orientarsi su teste di altro tipo? Quali, per esempio?
Vi ringrazio per i preziosi consigli.
Marco.
Il mio armamentario: Zeiss Classic 10x25, Pentax 8x40, Docter Nobilem 15x60, Swift HR5 MC 8,5x44, Swift HR5 FMC 8,5x44, Minox HG 8,5x52, Swarovski Habicht 10x40, Zeiss "Night Owl" 10x56, Canon 12x36 IS II, old Pentax 12x50, Nikon A 8x35, Spotting Vortex Razor 85hd
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4214
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Set per vortex 85 hd

Messaggio da piero »

sul punto 1 e 2 preferisco lasciare rispondere a chi ha esperienza
sul punto 3 ti segnalo il set che sto vendendo negli annunci in quanto provato direttamente sul campo da gente fa digiscoping con ottimi risultati (manfrotto 190 con testa fluida 700 rc2); la possibile alternativa della testa che posso offrirti è la micrometrica Borg che però è un po' costosa e forse utile solo se fai anche filmati o time laps in HD
detto ciò, dato che non vendo per realizzo ma inutilizzo, lascio ogni libero giudizio agli altri senza intervenire ulteriormente, comunque essi siano, così che tu possa formarti un'opinione e fare una scelta valida e priva di condizionamenti
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi

Torna a “SPOTTING SCOPE E DIGISCOPING”