due vecchi binocoli

Il settore dedicato al mondo dei binocoli vintage
Rispondi
valeam
Buon utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 15/02/2012, 17:38
Località: Roma

due vecchi binocoli

Messaggio da valeam »

cari amici binofili,
in un albergo di Ravello ho trovato questi due binocoli a disposizione del pubblico.
Su uno leggo a sinistra MONTEX e sotto COATED OPTIX e a destra 7X50 e sotto FIELD 7.1°
Sull'altro a sinistra non si legge e a destra 60X90 LONG EYE RELIEF e il campo visimo in yarde e metri.
Li ho fotografati e li metto sul forum per condividere la curiosità.

massimo
Allegati
DSCN7165 - Versione 2.jpeg
massimo valentini.
scruto con:
Nikon 6x15M CF, Vortex Fury 6.5x32, Nikon 8x30 Monarch7, Nikon 8x30 E II, Nikon 12X50 SE , Minox BV 8x25, Canon 10x30 IS, Carl Zeiss-Jena 8x30 MdI, San Giorgio 6x30 E.I., Zeiss 4x12 kopflupe, Vortex Viper 32x80HD (spotting scope)
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: due vecchi binocoli

Messaggio da monpao »

Apprezzabile il fatto che un albergo in una località dove ci sono alcuni tra i panorami più belli del mondo metta a disposizione dei binocoli per gli ospiti eventualmente sprovvisti, pensavo lo facesse solo Corrado Morelli nel suo rifugio :D .
Visto però l'ambiente "in" della Costiera Amalfitana potevano sforzarsi un po' di più :mrgreen: .
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: due vecchi binocoli

Messaggio da CARLO ROSSI »

monpao ha scritto:Apprezzabile il fatto che un albergo in una località dove ci sono alcuni tra i panorami più belli del mondo metta a disposizione dei binocoli per gli ospiti eventualmente sprovvisti, pensavo lo facesse solo Corrado Morelli nel suo rifugio :D .
Visto però l'ambiente "in" della Costiera Amalfitana potevano sforzarsi un po' di più :mrgreen: .
Mi fate venire in mente cos'è capitato a mia figlia ed al suo compagno l'anno scorso:
In albergo in Valdaora (BZ) c'era un ULTRAVID appoggiato su di un cassettone del corridoio all'ultimo piano. Mia figlia ed il suo compagno lo hanno provato dalla finestra del piano e poi rimesso dov'era. Sembra che un'inserviente li avesse visti mentre lo facevano.
La mattina dopo l'Ultravid se ne era fuìto!
Grande caos. Facce scure, la proprietà sospettosa ha ripetutamente insistito a chiedere a mia figlia se per caso....... Insomma per loro erano stati "quegli italiani" là.
Sei giorni dopo, nell'andare via, pagando il conto, si sono trovati uno sconto di 100 euro, non richiesto, e ripetute scuse dei proprietari.

Era successo che un ospite austriaco, pensando fosse a disposizione dei clienti, lo aveva sul balcone della sua camera e lo usava beatamente tutti i giorni

Il ragazzo di mia figlia che fa il fotografo, ritornato, mi ha vivamente consigliato di comperarmi un ULTRAVID perchè, secondo lui, insuperabile.

ciao ciao carlo
valeam
Buon utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 15/02/2012, 17:38
Località: Roma

Re: due vecchi binocoli

Messaggio da valeam »

morale della favola sull'episodio di Vadaora: il turista austriaco si è comportato da ladro, ma a tempo determinato.
massimo valentini.
scruto con:
Nikon 6x15M CF, Vortex Fury 6.5x32, Nikon 8x30 Monarch7, Nikon 8x30 E II, Nikon 12X50 SE , Minox BV 8x25, Canon 10x30 IS, Carl Zeiss-Jena 8x30 MdI, San Giorgio 6x30 E.I., Zeiss 4x12 kopflupe, Vortex Viper 32x80HD (spotting scope)
Ivan86

Re: due vecchi binocoli

Messaggio da Ivan86 »

valeam ha scritto: Sull'altro a sinistra non si legge e a destra 60X90 LONG EYE RELIEF e il campo visimo in yarde e metri.
Questo non è vecchio, è cinesotto :mrgreen:
Rispondi