Video : fabbrica binocoli

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Andrea Robassa
Buon utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/05/2018, 11:42

Video : fabbrica binocoli

Messaggio da Andrea Robassa »

Vi lascio questo video interessante, come si fabbricano i binocoli, nello specifico Steiner...
https://www.youtube.com/watch?v=tKSholGNWW0
jeanpierrec
Buon utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/07/2015, 20:33

Re: Video : fabbrica binocoli

Messaggio da jeanpierrec »

Oddio, credevo fossero binocoli economici e giocattolosi. ho letto dopo Steiner!
Mi ha colpito l'inserimento prismi e l'incollaggio.
Ma saranno tutti così? Io ho visto interni solo di binocoli d'epoca. se i nuovi son tutti così non avranno certamente una vita centenaria come quella dei vari sard e tento.
Andrea Robassa
Buon utente
Messaggi: 138
Iscritto il: 31/05/2018, 11:42

Re: Video : fabbrica binocoli

Messaggio da Andrea Robassa »

jeanpierrec ha scritto: 10/08/2023, 0:22 Oddio, credevo fossero binocoli economici e giocattolosi. ho letto dopo Steiner!
Mi ha colpito l'inserimento prismi e l'incollaggio.
Ma saranno tutti così? Io ho visto interni solo di binocoli d'epoca. se i nuovi son tutti così non avranno certamente una vita centenaria come quella dei vari sard e tento.
Beh, non saprei dire ...ne volevo postare un altro di un marchio di alto livello che non ricordo, forse Kowa , e qui molto meglio ricordo una esaustività migliore descrittiva e la grande cura manuale di produzione ; cercavo i video di produzione binocoli ma esiste praticamente pochissimo, mi incuriosiva il come si realizzano gli scafi sigillati in gomma dei moderni binocoli a tenuta stagna . :wave:
Rispondi