I binocoli di Born to... Zeiss

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

piergiovanni ha scritto:Si in effetti ora è molto Born to ...Swarovski, Minox, Meopta, Nikon, etc etc.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mio nickname e' dovuto alla mia smodata Zeiss-mania in ambito astronomico ed e' di molto risalente rispetto al mio "essere partito" per i binocoli....per gli HT vedremo, prima voglio prenderne in mano uno e provarlo... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da 15x60 »

Complimenti Claudio, davvero! :thumbup:

fabio
Zeiss 15x60 B/GA T*
Avatar utente
daisuke
Buon utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/07/2012, 18:53
Località: Belluno

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da daisuke »

Leggo ora, ed a "spizzichi", da togliere il fiato! (almeno al portafoglio... ;) ).
Complimenti, considerando poi il tempo record in cui hai messo in piedi la collezione...

Confermo che piacerebbe a questo ounto vedere anche l'attrezzatura astronomica... :D
Mi piace guardare lontano.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da alessio »

io ne ho contati 39.. :roll: :roll: .mah..a Born l'ardua sentenza :D :D
Born,un paio anche 3 :mrgreen: domandine di pura curiosita':

otticamente,sull'uso quotidiano,è meglio lo swarovision 8x32 o il nikon se 8x32??
o meglio:dimensioni e portabilita' escluse,quale porteresti con te in ferie per gustarti i panorami??

che ne pensi del kowa prominar xd??

avendo i migliori 32(tranne l'habicht 8x30)sulla breccia(ultravid,swarovision,se e fl)dovendone scegliere solo 1 da quale non ti separeresti mai??

sempre otticamente parlando dei porro quale preferisci fra l'opticron,il fero e l'8x30 janoptem?

grazie e scusa l'interrogatorio :shifty: :shifty:

ps:complimenti per lo swaroskone,è davvero bellissimo
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Io non li ho contati.... :lol:

Tra Swarovision e Nikon SE?....sono due strumenti diversi ma tra i due dico Swaro!

Prominar?.....ottica molto molto buona, non mi trovo molto con la sua ergonomia per la firma del ponte un po' a pagoda....comunque e' un gran binocolo!

32 da cui non separarsi?....a 8x Swaro, a 10x Zeiss FL!

Tra i porro medi adoro il FERO D-16.....l'Opticron pero' e' un 42 mm...

Ce l'ho fatta!!!! :dance: :dance: :clap: :clap:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Marco Ghirardi

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao Born, davvero complimenti per la tua Armata ottica! davvero impressionante. Bravo.
Ma ora..... :twisted: domanda delle domande. Devi sceglierne uno, solo uno! degli altri te ne devi forzosamente (chiaramente in ipotesi) disfare. Quale scegli???? (io lo so già, voglio vedere se me lo confermi, ho solo un piccolo dubbio, ma so per certo il diametro della lente ;)
Aspetto
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da alessio »

grande Marco!!!
Io la stessa tua domanda gliel'ho fatta indirettamente....ed indirettamente credo ha risposto ;) ;)
In quell'oggettino vorrei proprio metterci dentro gli occhi anche io!!!e poi chissa' un domani... :thumbup: :thumbup:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Diogene »

Felicissimo che una simile collezione sia in mano ad un amico intelligente, appassionato e corretto come Te. :D
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9502
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da -SPECOLA-> »

rigel ha scritto:Si, però pensavo fosse l'esposizione agli uv del sole, che andavano a "rovinare" la struttura molecolare della plastica/gomma....

....o magari anche questa è una causa.... :think:
Probabilmente concorre anche questo fattore.
Nel mio caso però l'ho riscontrato in scatole chiuse che se ne stavano al chiuso e all'ombra.
La stessa cosa l'ho notata al lavoro.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da CARLO ROSSI »

E' un grande piacere constatare che il popolo del forum, almeno quello che ha fin qui commentato, apprezza e non invidia.
Chi "frigge", invece, non tiene conto che la fatica (anche economica) che si è sobbarcato Born diventa per noi occasione di vedere, conoscere, apprezzare e parlare di tante simili meraviglie.
Esporre e condividere è, in questo caso, un'azione generosa, per nulla esibizionistica.

Grazie Claudio

ciao Carlo
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Grazie a te Carlo che dimostri di aver esattamente compreso lo spirito di questa discussione.
Del resto mica ho spalancato di colpo l'impermeabile per mostrarvi tutti questi gioiellini...quindi nessun intento esibizionistico... ;) :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Marco Ghirardi ha scritto: Ma ora..... :twisted: domanda delle domande. Devi sceglierne uno, solo uno! degli altri te ne devi forzosamente (chiaramente in ipotesi) disfare. Quale scegli???? (io lo so già, voglio vedere se me lo confermi, ho solo un piccolo dubbio, ma so per certo il diametro della lente ;)
Aspetto
Marco, che in questo momento io sia letteralmente "rapito" dallo Swarovision 8x32 credo non sia un mistero...
Ma sono strumenti tutti tra loro diversi, con ambiti di utilizzo differenti, come si fa a sceglierne uno soltanto????
Come fai a scegliere tra tanti figlioli un preferito????
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
carmine
Buon utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 09/03/2012, 9:19

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da carmine »

Beh, complimenti Born :thumbup: :thumbup: in ritardo, ma vale lo stesso penso :?: :?:
Immagino anche, che ti sei limitato perchè usi gli occhiali :x :x senò sarebbero il doppio...

ciao
Carmine A.Romano

Guardo attraverso: Nikon, Celestron, ITT, Zeiss, Opticron,Tecnosky, Canon, Pentax, Apm, ecc.....
Marco Ghirardi

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Marco Ghirardi »

Grazie Claudio :thumbup: .
Difatti non si fa, non si vuole e non si riuscirebbe mai, per chi ha passione, a limitarsi ad un solo gioiello ma, quella che propongo, per ischerzo :liar: e in ultima analisi non è altro che una sorta di via di uscita tecnica da quella a noi tutti nota e pericolosa malattia che prende il nome di Binocolite :pray: .
In pratica, siccome usiamo un solo pezzo alla volta e il più delle volte nello stesso modo (parlo personalmente, nelle mie abitudini osservative base), si potrebbe individuare il binocolo perfetto. Perfetto per la persona, non per tutti, chiaramente.
Visto il tempo che ho a disposizione, considerando la tipologia media delle mie osservazioni, i periodi dell'anno in cui ho più tempo per uscire con un binocolo al collo, la voglia di uscire, la temperatura ambiente, le condizioni di luce medie che incontro, i soggetti e le situazioni che mediamente osservo, il fattore peso dello strumento, la resistenza meccanica ecc. ti direi che lo Swaro 8x32 E' il binocolo PERFETTO :!: anche per me.
Lo DEVO avere (ma ho ancora un dubbio se l'8 o il 10/32).
Che il 10/32 Swarovision sia, in potenza ed anche per te, l'Anello di congiunzione prestazionale tra lo Swarovision 8/32 el il tuo amato 10/32 FL, che ti consigliammo tempo fà??
un caro saluto,
marco
Avatar utente
daisuke
Buon utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/07/2012, 18:53
Località: Belluno

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da daisuke »

Born to... Zeiss ha scritto:...
Come fai a scegliere tra tanti figlioli un preferito????
Ho avuto un "sesto senso", mi ero immaginato che avresti risposto così!!! :)

Posso chiedervi una cosa sul talco?
Non sapevo della cosa ma penso che un giro di talco sulla gomma lo farò in giornata!
Come lo mettete? Un po' su un dito e passate l'oculare?
Si deve vedere il residuo di talco, o la gomma lo "assorbe"? (perdonate il tecnicismo a livello di ameba assonnata)

L'alternativa di scuotere a casaccio il barilotto sul bino come fosse un bimbo appena uscito dal bagnetto ha un qualcosa che non mi convince... :)

@Born: una facile: ma preferisci il LIDLocolo 10x50 o lo Swarovision 10x50? Non hai il LIDLocolo??!?!!! Corri a prenderlo!!! ;)
Mi piace guardare lontano.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da CARLO ROSSI »

Marco Ghirardi ha scritto:Ciao Born, ...... domanda delle domande. Devi sceglierne uno, solo uno! degli altri te ne devi forzosamente (chiaramente in ipotesi) disfare. Quale scegli???? (io lo so già, voglio vedere se me lo confermi, ho solo un piccolo dubbio, ma so per certo il diametro della lente ;)
Aspetto
NIENTE DI PIU' FACILE:

In terrazzo - un grande tavolo - ci metti tutti i tuoi binocoli e....... aspetti.

....cosa aspetti?

.....aspetti che passi un uccello, un aereo, una bella signora, un palazzo lontano o qualunque altra cosa attiri improvvisamente la tua attenzione.

La mano scatterà da sola verso il MIGLIOR BINOCOLO (per quello che stai per vedere) senza dialogare con il tuo cervello.

Ovviamente la "mano" sceglierà un certo binocolo per un aereo ma, per un target statico ne sceglierà un altro ecc ecc. Sceglierà cioè di volta in volta il giusto binocolo.

Quando me lo disse Claudio Manetti ho faticato a crederci ma, col tempo, gli debbo dare ragione.
Evidentemente il ns istinto ha un potenziale ben superiore a quello che noi crediamo: tutte quelle considerazioni (estrazione pupillare, grandangolarità, luminosità, aberrazioni, profondità di campo, ecc ecc) lui, il ns. istinto, le prende in esame in una frazione di secondo e ti fa fare la giusta scelta.

ciao carlo
Ultima modifica di CARLO ROSSI il 11/09/2012, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Marco Ghirardi ha scritto: Che il 10/32 Swarovision sia, in potenza ed anche per te, l'Anello di congiunzione prestazionale tra lo Swarovision 8/32 el il tuo amato 10/32 FL, che ti consigliammo tempo fà??
marco
Caro Marco il 10x32 non ho potuto provarlo, magari riusciro' a farlo in occasione dell'evento organizzato per domenica da Pier....ti sapro' dire! :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

CARLO ROSSI ha scritto:
Marco Ghirardi ha scritto:Ciao Born, ...... domanda delle domande. Devi sceglierne uno, solo uno! degli altri te ne devi forzosamente (chiaramente in ipotesi) disfare. Quale scegli???? (io lo so già, voglio vedere se me lo confermi, ho solo un piccolo dubbio, ma so per certo il diametro della lente ;)
Aspetto
NIENTE DI PIU' FACILE:

In terrazzo - un grande tavolo - ci metti tutti i tuoi binocoli e....... aspetti.

....cosa aspetti?

.....aspetti che passi un uccello, un aereo, una bella signora, un palazzo lontano o qualunque altra cosa attiri la tua attenzione.

La mano scatta da sola verso il MIGLIOR BINOCOLO (per quello che stai per vedere) senza dialogare con il tuo cervello.

Ovviamente la "mano" sceglierà un certo binocolo per un aereo ma, per un target statico ne sceglierà un altro ecc ecc. Sceglierà cioè di volta in volta il giusto binocolo.

Quando me lo disse Claudio Manetti ho faticato a crederci ma, col tempo, gli debbo dare ragione. Evidentemente il ns istinto ha un potenziale ben superiore a quello che noi crediamo: tutte quelle considerazioni (estrazione pupillare, grandangolarità, luminosità, aberrazioni, profondità di campo, ecc ecc) lui, il ns. istinto, le considera in una frazione di secondo e ti fa fare la giusta scelta.

ciao carlo
Caro Carlo non ho assolutamente l'esperienza del grande Manetti ma posso dire di aver sperimentato anche io qualcosa di molto simile a quello che afferma lui.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
alessandromonti
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/12/2011, 0:18
Località: Melegnano(MI)

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da alessandromonti »

ragazzi !!!!
avevo intitolato un'altro post "malato" nel quale mi ritenevo affetto da "ottichite cronica".... ,traviato, secondo Carlo da una venditrice con le palle, ma voi .... siete proprio andati.....

Alessandro

PS con tutte le ottiche che girano nel forum si potrebbe aprire un megastore dell'ottica......

comunque complimenti e.... 2litri di invidia....
alessandro monti
per ora osservo con un 15x70 ....cinese credo...-NIKON8X40CFActionEX-
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da alessio »

Si Carlo il tuo è un ottimo metodo che avevo gia' intuito quando apri l'armadio e ti devi vestire. :P :P

e ovviamente vale per tutto anche per i binocoli.

Solo che se devi osservare qualcosa esso sia,l'istinto ti dice sempre lenti grandi(molta luminosita'=visibilita'=sicurezza=tranquillita').

Per un aereo preferiro' un 10x50...per un bel panorama un 7x42.....per le chiappe di una bella ragazza ad un 100inaio di metri un bell'8x42 o 50!!!! :angelic-green: :orcs-buttshake:

Solo che il 32mm diventa perfetto per il peso e per l'ergonomia,e poi MOOOLTO SEMPRE... :thumbup: :thumbup: di giorno,ad osservarci neanche ti accorgi la differenza con un 42 o un 50
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Vedo che i targets osservativi sono un po' gli stessi per tutti....E poi vorreste passare per birdwatchers... :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
elettrico
Buon utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/09/2011, 18:28

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da elettrico »

Pur complimentandomi con te per la splendida collezione :violin:...... non posso fare a meno di chiedermi come una persona capace di apprezzare la perfezione otticomeccanica di tali meraviglie possa poi perdersi dietro ad una Ducati :mrgreen:
Alberto
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da monpao »

CARLO ROSSI ha scritto:
Marco Ghirardi ha scritto:...Devi sceglierne uno, solo uno!... Quale scegli????
NIENTE DI PIU' FACILE:...

...La mano scatterà da sola verso il MIGLIOR BINOCOLO...
....Evidentemente il ns istinto ha un potenziale ben superiore a quello che noi crediamo
ciao carlo
[youtubenew]WGQ7JZRZ65M[/youtubenew]

:mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
rigel
Buon utente
Messaggi: 887
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da rigel »

elettrico ha scritto:Pur complimentandomi con te per la splendida collezione :violin:...... non posso fare a meno di chiedermi come una persona capace di apprezzare la perfezione otticomeccanica di tali meraviglie possa poi perdersi dietro ad una Ducati :mrgreen:
Alberto
:shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:

....OOHHHMMAIGOODDDD!!!!.............ma come fai a ricollimare tutti quegli strumenti dopo che hai spento il desmo???.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Ma siete davvero simpatici... :liar:
Dovreste inchinarvi di fronte a certe rappresentazioni dell'italico ingegno :clap:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
rigel
Buon utente
Messaggi: 887
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da rigel »

Born to... Zeiss ha scritto: Dovreste inchinarvi di fronte a certe rappresentazioni dell'italico ingegno :clap:
...lo facciamo già sempre...................................per raccogliere i bulloni che perdono..............


AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA!!!!!!........
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Rivenditeli cosi magari una moto decente riesci a comprarla anche tu.... :lol: :lol: :lol:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Bollicine
Buon utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/11/2011, 10:32
Località: Valdobbiadene

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Bollicine »

...Born: belli belli belli belli! La triade Nikon mi fa arrossire...i due Swaro mi intrippano....ed i porro Zeiss mi fan venire la fregola!! Il resto...mi da il colpo di grazia!! :mrgreen:
Zeiss FL85 con 20-60x e 30x. Leica Televid 10x25, Canon 7X17 FC, BPO 7x30, Komz 6x24 "sardino"...e qualche altro ravatto!
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

No!!!!! ......Resisti!!!!!!!....... :pray:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
ForMa_55
Buon utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 03/08/2012, 11:29
Località: Carpi (MO)

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da ForMa_55 »

complimenti per l'invidiabile collezione. :o
Adesso però aspettiamo l'inventario dei telescopi. :wave:
tripletto apo 155 f. 7 a contatto su losmandy g11
oculari clave': 5,6,8,12,16,20,25,35,45, pentax xl: 21-10.5-5.2, radian 3mm
zoom: vixen 8-24 e hyperion 8-24. erfle 40mm, wide scan II 30mm, leica 14mm wa
barlow baader FFC, prisma di Herschel 2"
canon 550d con zoom: 18-135 EF-S IS, 100-400L IS USM
rigel
Buon utente
Messaggi: 887
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da rigel »

Born to... Zeiss ha scritto:Rivenditeli cosi magari una moto decente riesci a comprarla anche tu.... :lol: :lol: :lol:
:naughty: :naughty: :naughty: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no Born!!....le mie mi permettono già di caricarmi il Diascope 85, un binocolo, il treppiede e la reflex...e di andare sui monti a veder stelle!...

...non mi serve il "cancherone"..... :lol: :lol: :lol:

La "Casse Déserte"...Col Izoard a fine novembre....
Immagine
.
.
........Jafferau......
.
Immagine
.
.
.......Mont Cenis........(Luna piena..)
.
Immagine

:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Le foto sono stupende...peccato per quel cancello che ne guasta un po' la magia.... :lol: :lol: :lol:
Continuate ad ingrassare le teutoniche panze, la Sig.ra Angela vi ringrazia tutti....(detto da uno che fa Zeiss di nome e' da incidere nella pietra.... :oops: )
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
rigel
Buon utente
Messaggi: 887
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da rigel »

Senza arrivare alle foto dei tuoi telescopi e spotting, già solo con quelle dei binocoli penso che l'hai ingrassata molto di più tu ad Angela!!.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da 15x60 »

Bellissime foto rigel! :thumbup:

fabio
Zeiss 15x60 B/GA T*
alessandromonti
Buon utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 31/12/2011, 0:18
Località: Melegnano(MI)

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da alessandromonti »

complimenti a RIGEL per le foto e complimentisssimi per IL GS
io purtroppo mi sto ancora "martellando le palle" per aver venduto il mio bellissimo GS1100

Alessandro

ps: sbaglio o le Ducati hanno problemi di OSSIGENAZIONE in montagna....!!!!!
alessandro monti
per ora osservo con un 15x70 ....cinese credo...-NIKON8X40CFActionEX-
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Sbagli.....la mia tranquilla GT 1000 e' la mia quinta Ducati. Le montagne le hanno viste TUTTE e...respiravano benissimo!!! :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Novita' in vista....qualcosa arriva, qualcosa parte...a presto le foto.
A presto anche (con un 3D decisamente più breve) anche gli spotting...che gli amici partecipanti al weekend in Valgerola hanno potuto vedere (e provare :shock: ) dal vivo... :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Come dicevo qualcosa è partito, il piccolo grande Leica Ultravid 8x32 HD... :wave: :cry:
Qualcosa è arrivato....il Nikon E II 10x35
Allegati
Immagine 001.jpg
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Andrea »

Born to... Zeiss ha scritto:Come dicevo qualcosa è partito, il piccolo grande Leica Ultravid 8x32 HD...

Vieni da papá.. :lol: :lol: :dance: :dance:
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: I binocoli di Born to... Zeiss

Messaggio da Born to... Zeiss »

Un'altra new entry legata al week end in Valgerola... General Hi-t PHL 7x50
Allegati
Immagine 005.jpg
Ultima modifica di Born to... Zeiss il 23/09/2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Rispondi