Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da 15x60 »

Il mio Zeiss 15x60 B/GA T* ha le conchiglie ripiegate dal 2001 e continuano ad essere perfette.

fabio
Zeiss 15x60 B/GA T*
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

A naso si tratta di una mescola di gomma ben elastica e quindi non dovrebbe dare problemi, cosi' come quelle dei Nikon SE...problemi che invece ci sono sull'Habicht per non parlare degli Hensoldt FERO D-16...
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da abramo giusto »

Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

Il Dialyt 7x42 sara' presente al Meeting...ed anche altri appartenenti alla famiglia dei primi tetto di casa Zeiss West :thumbup:
E ci saranno anche i Notarem, tetto di casa Zeiss Jena... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Guido_88
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/09/2012, 9:54
Contatta:

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Guido_88 »

Ricordo una sera che incontrai Rigel e mi fece provare una buona selezione dei suoi binocoli. Nonostante ci fossero Swarovski e Leica i miei occhi (da profano però) si innamorarono di quel binocolo :)
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

E' davvero stupendo...
Ha steso anche Abramo Giusto l'ultima volta da Zio Lalo...
:thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da andrea vagni »

permettetemi di mettere un altro carico da "90" su questo argomento... ho provato fugacemente questo binocolo durante il meeting al rufeno.
Orbene: uso spesso fare un preambolo quando rilascio un giudizio sulle ottiche che provo, ossia dichiaro che non sono un cultore e che sono di bocca buona. non riesco a valutare in modo oggettivo i difetti ottici delle ottiche ma con assoluta franchezza devo dire che questo binocolo mi ha concesso una veduta appagante e satura di ciò che passava attraverso le sue lenti. una sensazione genuina di immagine "vera". non parlo di dominanti ma di sensazioni. probabilmente sarà stato l'ingrandimento 7x, o forse i generosi oculari... non so quale alchimia si nasconda dietro questa vecchia gloria ma devo dire che è una delle ottiche che di primo acchitto mi ha lasciato un vero senso di soddisfazione (più del modello HT... perdonami Born)
grazie Born per aver portato questa prestigiosa ottica al meeting ed avermi permesso di poterla provare :thumbup:
(il titolo di "ottica prestigiosa" penso di averlo riservato, fino ad oggi, solo a questo modello... e certi aggettivi è bene utilizzarli effettivamente con cautela. questo binocolo merita a pieno tale titolo)
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

Un'altra vittima... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io non cerco che si parli bene dell'HT...posso confermare che la prima impressione che questo binocolo fornisce e' piuttosto normale...non e' un "mariavergine!!!"
Tuttavia usandolo lo si scopre un po' per volta e lo si apprezza ogni giorno di piu'.
Ormai sono dieci giorni che appena posso ci metto gli occhi e devo dire che, a piccole dosi, mi sta affascinando sempre piu' :thumbup:

Il 7x42 Dialyt? E' invece il "mariavergine" per eccellenza. Non e' un binocolo esente da difetti ma appena lo inforchi fa cadere mandibole ovunque...e comunque non e' una vecchia gloria...cosi' vecchia ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da abramo giusto »

Caro Born quel Dialyt e' ..... "c'è un aggettivo????"
E' dal 1935 che Hensoldt o Zeiss ci studia sopra e ogni serie ha qualcosa di unico pensa un po' che la mia preferita la 700.000 ho perso le coppe copri obbiettivi e piano piano le sto rifacendo dal nulla .....maledetto vizio d'usare i vecchietti!!!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da andrea vagni »

dichiaro, ufficialmente, la nasciata di una nuova scala di valori per le ottiche che verrà adoperata qui sul forum:
14. fondi di bottiglia (nessuna espressione facciale)
13. mammamia che cosa terribile (con bocca disgustata a naso arricciato)
12. qualcosa si vede tra la nebbia (con occhi a "fessura" per aumentare la profondità di campo)
11. così-così (facendo barcollare la testa e tenendo gli occhi leggermente spalancati)
10. insomma... (annuendo con il capo verso destra)
9. buonino (...)
8. mica male (alzando le arcate sopraccigliari)
7. pensavo peggio (annuendo con la testa verso sinistra e posizionando verso il basso gli angoli della bocca)
6. soddisfacante (annuendo tre volte)
5. mi piace (sguardo risoluto)
4. bellissimo (testa leggermente indietro, morso stretto e mento sporgente)
3. ottica prestigiosa (frase mia)
2. mariavergine! (frase di born)
1. e la madonna! (imprecazione benevola di carlo rossi)
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

A Cesare quel che e' di Cesare...
"Mariavergine!" e' di Carlo Rossi, il mio sommo Maestro...ed e' equivalente al numero 1
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da abramo giusto »

Ma tu sei il suo e solo procuratore ....
Caro Born
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

Non ho mandati in tal senso...
E con assoluta deferenza non posso che inchinarmi e attribuire al Maestro ogni giusto merito
:clap: :clap: :clap:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da abramo giusto »

Dai Born brevettiamo la classifica di Vagni con il permesso del Rossi ....
la facciamo sola e unica scala attribuzione alle ottiche !!!
tempo un anno con gl'incassi che ovviamente verranno dati in beneficenza...vera beneficenza non quella di Roma !!!
Binomania fondazione...
abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da alessio »

Born ma secondo te è meglio il dialyt o l'ultravid?
cioè mi spiego:devi andare in ferie e puoi prendere solo 1 bino.Dove cade la mano?
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da GIANNI MERLINI »

In attesa della autorevole risposta di Born ti anticipo la mia, frutto del coccolone che mi ha preso quando a Monte Rufeno ho messo gli occhi dentro...................................................L'ULTRAVID!!!!!!!!!!
Altro che "Mariavergine!" e "La Madonna!" C'era tutto il 1°novembre con coro di serafini, cherubini, arcangeli, e chi più ne ha ,più ne metta :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Atomix58 »

In attesa che Born dica a chi va la sua preferenza, mi associo al coro di estimatori dell'ottimo Dialyt 7x42 che avevo già apprezzato da Zio Lalo, ma a Monte Rufeno era presente un altro zeiss di "peso": il 7x45 Design Edition, ma in pochi se ne sono accorti :lol: :lol: perchè c'è stato un rapido passaggio dalle mani di Born alle mie!! :mrgreen: :mrgreen: e come i bimbi con un nuovo giocattolo, l'ho mollato poco!!! :dance:

Al posto di Born, dovendo scegliere quale tenere, anch'io avrei optato per il più leggero ed elegante Dialyt 7x42, ma vi assicuro che le prestazioni del 7x45 al crepuscolo, hanno pochi rivali!!!!

Adesso è in buona compagnia nella "teca dei preferiti" :mrgreen:
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

Ho gia' ricevuto in privato il medesimo quesito e devo rispondere come ho gia' fatto.
Io, nel dubbio, li presi entrambi. Sono diversi tra loro e mi piacciono da pazzi tutti e due.
Chi ne vuole uno solo, e ha avuto la possibilita' di provarli entrambi al Rufeno, deve fare una cosa sola: prendere quello che gli e' piaciuto di piu'.

So che non siete contenti della risposta ma mi fate delle domande difficili...proprio a me che li ho voluti tutti e due...
:mrgreen:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da andrea vagni »

mi piace la risposta del Merlini (per il toscanico vigore), ma io sono di quelli dello Zeiss... per ora! ma come dico sempre: qui si parla del sesso degli angeli!
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

Atomix ha fatto veramente un affare... ;)
Non parlo di vili questioni pecuniarie, parlo di qualita' ottica.
Del resto non e' andata poi tanto male nemmeno a me... 7x50 B/GAT... :mrgreen:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da andrea vagni »

aleeeeeeeessssio!!!
non ci dici nulla? :naughty:
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da alessio »

andrea vagni ha scritto:aleeeeeeeessssio!!!
non ci dici nulla? :naughty:
FA-VO-LO-SO!!!...poi a quel prezzo :mrgreen: :mrgreen:
..ma gia' lo sapevi pero'.... :thumbup: :thumbup:
Ok dai non è lo SV ma il mio dialyt 7x42 BG T*P* ha un respiro iniziale che subito inizia il famoso "risolino furbino"!!!!!
ora pero' siamo dietro a cercargli un bel fratellone 8x56 e un degno padre 15x60.... :shhh: :shhh: :shhh:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T

Messaggio da Born to... Zeiss »

Se interessa un 15x60 Zeiss io ho in vendita quello della comparativa con il Minox pubblicata su Binomania... :roll:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Rispondi