proposta (semi) indecente.

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

proposta (semi) indecente.

Messaggio da andrea vagni »

voi tutti conoscete la united optics ( http://united-optics.com/Products/Binoc ... ulars.html )...
che ne direste se facessimo un ordine di 20-30 binocoli da marchiare con un simbolo di BINOMANIA che siano un nostro gadget, un segno distintivo della nostra "confraternita"? non è per sottrarre la vendita ai nostri importatori locali, ma un piccolo tratto di unione tra noi. potremmo anche ordinare il più piccolo, il meno costoso, il più insignificante... ma che sia il "nostro" binocolo marchiato "BINOMANIA"....
a voi la scelta.
io il mio già l'ho trovato. mettiamo ai voti il modello. e anche il simbolo da imprimere che potrebbe essere semplicemente un monogramma BM o BINOMANIA per intero...
naturalmente chiamo direttamente in causa il Boss (o Guru, o Grande Capo... ) :thumbup:
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da ilRosso »

Sì, mi piacerebbe!
A parte che al momento la mia voglia di binocoli mi indirizzerebbe verso un 7x50 MS-M (chissà se me lo farebbero navy blu, o grigio tortora, o un bel rosso Alfa!), come binocolo gadget Binomania mi orienterei su un formato poco comune nei cataloghi odierni: per esempio, il 6x30 della serie BW 9, o l' 8x45 della serie BW 5. Colore? starei sul verde oliva, o su un bel grigio; chi sarebbe d'accordo per osare un giallo pieno, o un arancio fluo? Questo, senza considerare il parametro qualità ottica.
Ma sono sempre disposto per accettare un buon 8/10x40 ED.
Ciao!
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da Born to... Zeiss »

Bella idea!
Credo pero' che il logo di Binomania non possa essere apposto su di un binocolo insignificante...quindi il modello scegliamolo bene :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Guido_88
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/09/2012, 9:54
Contatta:

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da Guido_88 »

Bella questa idea! Opterei per un binocolo piccolo, tipo 8x32, per un'idea del genere ;)
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da andrea vagni »

io invece pensavo più a qualcosa di "insolito" dato che quasi tutti abbiamo i classici 8x32 o 8x42... però per me è uguale: l'importante è il simbolo. ho mandato mail alla united optics per avere info sul minimo ordine.
se fosse possibile, come propone ilRosso, non sarebbe male avere una bella "livrea". mi piace molto anche il color sabbia degli swaro ( :thumbup: )
per la categoria 8x42 - 8x32 (con campo quasi spianato) propongo le seguenti categorie
http://united-optics.com/Products/Binoc ... eries.html
http://united-optics.com/Products/Binoc ... eries.html

ma interessanti sarebbero anche (per spendere meno) le categorie 7x e 6,5x
http://united-optics.com/Products/Binoc ... s/BW1.html
http://united-optics.com/Products/Binoc ... eries.html
(forse costa poco quel modello 6,5x32 da 9,5 gradi)
che ne dite???
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
ottaviano fera
Buon utente
Messaggi: 950
Iscritto il: 16/02/2012, 0:20

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da ottaviano fera »

Il Porro 6,5x32 con 65° apparenti lo trovo interessante e gradevole, altrimenti in subordine l'8x25 a tetto.
Osservo con: Stabilizzati Canon, Leitz Marseptit 7x50, Leitz Maroctit 8x60, Zeiss Telex 6x24, Zeiss Marineglass 6x30, HUET-BBT-SRPI militari francesi 8x30, HUET 7x50 SGO M.le 1957 7° Vingtiemes Marine Nationale(Porro II), Miyauchi Binon 7x40(ex 50)W, HUET SGO Marine Nazionale mod. 1959 (Abbe Konig) 8x40 11° Vingtiemes (AFOV 88°-190 m. a 1000 m.) e altro;
Celestron C8, Meade ETX 90, Zeiss C 63/840 (Telementor), Vixen 90/1300, Newton 114/900 Toyo Japan rifigurato ZEN.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da Andrea »

Anche io opterei per un piccolo tetto, 8x25 o 8x20. Un binocolo per ogni occasione, estremamente compatto e portatile!

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da Andrea »

L'8x20 ED mi pare buono, tra l'altro ha anche un'ottima estrazione pupillare!

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da alessio »

Le cose o si fanno per bene o almeno io non ci sto'.
Siccome sara' il nostro distintivo e in qualche modo deve ricopiare anche la nostra personalita',io a prendere una ciofeca anche se spendessi 10 euro non ci sto'.
Quindi ok per il 6,5x32 8,1° versione ED verde militare oppure altri bino ok anche a tetto sempre ED e ad ampio campo(minimo 7,5°).

Speriamo bene ma credo che i cinesi ordine minimo 1000 pezzi....(credo)
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
nurra
Buon utente
Messaggi: 233
Iscritto il: 18/10/2012, 15:47
Località: catanzaro

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da nurra »

Se si sceglie un piccolo formato, prestazioni accettabili e livrea insolita , si avrà il numero massimo di adesioni, per quanto riguarda il prezzo dovrebbe essere contenuto , visto il fine di creare un distintivo o qualcosa che dia il senso di appartenenza . Molti di noi hanno tanti binocoli , quindi il rischio doppione è dietro l'angolo, inoltre dovrebbe essere facilmente portabile come ha già detto qualcuno , in modo da "far girare" il più possibile il logo.
Non ho le vostre conoscenze tecniche e poco ho da proporre, per i motivi sopracitati mi allineo con chi ha citato l' 8x20
Ps: col 10x25 effetto doppione amplificato e diffuso
Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude......
Avatar utente
Antonio
Buon utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 05/03/2012, 19:17

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da Antonio »

Ottima idea,
per me l'importante e' che sia un ottimo binocoletto, ampia estrazione pupillare. :wave:
Binoscopio s.w.120ed
Binocoli: Ibis hd 100 mm,Fujinon 10X50, Fujinon HCF 10 X 32, Nikon 7x35, altri.
Telescopi: Dobson Gso 12", Ziel acro 150/750, S.W. 120 f 1000;
S.W. 102 f 500; Stein optik 77 f 910;
Apm Apo 140 mm,s.w.100ed, TS Apo 102 F 7;
Vixen apo 80 ed ; Takahashi 76 Dcu;
Oculari coppie: celestron ultima 30mm, televue 25mm, denk 21mm,
G.O. 18 mm, Swarovsky 15,4 mm, -takahaschi 12.5mm e 9 mm, g.o. baader 6 mm- Radian
5mm - 4 mm,
altri.
Torretta binoculare: Denkmeier - MaxBright-Auriga
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da ilRosso »

D'accordo per la livrea sabbia, o verde militare.
Opterei per uno dei due: tetto 8x32 ED serie BW 8 (buon campo inquadrato, buona estrazione pupillare, corpo in magnesio; non assomiglia un po' al Kowa BD?); oppure porro 6,5x32 serie BW 13 (ottimo campo, buona estrazione, corpo in alluminio).
Riserva, 8x25 serie BW 2 (se il dato è giusto, buon campo).
Sperando in prezzi e ordini minimi accettabili (qualche distributore chiede minimo 100 pezzi, ma forse per quanto ha già pronto e non personalizzato).
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da Andrea »

L'8x25 avrá anche un buon campo, ma mi sa di una plasticata, ha un fuoco minimo di 5metri e un'estrazione pupillare assolutamente insufficiente.

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
maxvise
Buon utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/09/2013, 19:21
Località: Provincia di Treviso

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da maxvise »

Io voterei per il 6.5x32 porro con buona e.p. (ED o no), ma va bene anche altro ;)
Massimo

Osservo cielo e natura con: Vortex Raptor 6,5x32 /Nikon 8x30 EII / Canon 10x30 IS / RP Optix 20x80 Triplet
( e con: Bushnell Powerview 8x21 / Nikon Action VII & EX 7x35 9,3° / Olympus 7X35 DPS I / RpOptix Namib 10x42 / Bresser 10x50... )
bifo
Buon utente
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/09/2011, 18:47

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da bifo »

Ottima iniziativa da concretizzare ....se sarà possibile
mia scelta e contributo opterei per un tetto o anche un porro ED compatto minino 32mm direi un 8x con livrea color sabbia .
vorrei fosse un binocolo da usare con soddisfazione e mostrare con un certo orgoglio.
elio
swarovski EL 8.5X42- nikon EDG 7x42- retrovid 7x35b- nikon 12x50SE- nikon 8x30EII- kowa gen.8x33- zeiss 7x50 bga- raptor 6.5x32 - zeiss jena 8x32b - nikon 7x35EI- huet 8X30- karl schmidt 7x35 11°- komz 8x30mil- hensoldt 9x63- hensoldt 7x63- sard 7x50-e altri......


apm 100sd apo - apm 70ed apo- kowa 883-
mak 127 -63/840 zeiss- rifra127/1200 bresser- celestar c/8 -
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da CARLO ROSSI »

Scusate se pongo una domanda ingenua:

Perchè, leggendo questo topic, mi viene da pensare alla torre di Babele? :confusion-questionmarks: :confusion-questionmarks:
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da andrea vagni »

:think: Qualcuno ha notato alcune somiglianze tra alcuni modelli della U. O. con il buschnell legend hd 10x25? O mi sbaglio ?
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da alessio »

a me sembrano un po' tutti somigliare ai vari Vortex,kowa,ts,forse nikon ecc.ecc.

Andrea oggi pomeriggio sono stato a prendere contatti con dei frati per poter salire in anteprima noi su uno dei piu' bei panoramici campanili del centro italia...
In cambio chiedono alcune belle foto del panorama da poter mettere in bakeka.

Da lassu' si vede anche il Rufeno,pero' siamo a 130 km a nord.....è il posto piu' arioso del centro Italia
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da andrea vagni »

se posso permettermi eviterei i microbinocoli con obbiettivo 20 - 25. ne ho per tutte e due le misure e vi assicuro non riesco mai a portarli dietro perché sono talmente scuri e bui che ti fanno venire la voglia di passare direttamente al 30 - 32 mm di apertura. il 10x25 poi si può utilizzare solo con la luce di mezzogiorno :lol:
se dobbiamo fare una cosa "anomala" allora optiamo per il 7,5 x36 ED anche se sono sempre dell'idea che un "anomalo" 6,5 x32 rimane un oggetto che noi non compreremmo di primo istinto.
di 8x32 siamo pieni tutti... allora è meglio un formato strano.
spero che non ci chiedano veramente un ordine minimo di 1000 pezzi (tanto noi ci troveremmo male anche se l'ordine minimo fosse di 100 pezzi)
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da CARLO ROSSI »

chiamansi .........voli pindarici.... :character-oldtimer: :character-oldtimer: :character-oldtimer:
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da andrea vagni »

CARLO ROSSI ha scritto:chiamansi .........voli pindarici.... :character-oldtimer: :character-oldtimer: :character-oldtimer:
sempre più sibillino... :think:
che intendi?
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da CARLO ROSSI »

beh, tu che vivi a due passi dai Monti Sibillini ...... dovresti saperlo.....

Ho fatto due commenti in questa discussione:

...... torre di babele

...... voli pindarici


Oh Andrea vabbè che la tua laurea è in architettura..............ma.......... :twisted: :twisted:
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da andrea vagni »

sulla torre di babele vado bene (ho studiato le sacre scritture!!!)
ma sui voli non ho preso ancora il brevetto.
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da alessio »

Andrea bene che vada arriveremmo al max a 15 binocoli,di cui se li ordiniamo sicuramente 3/4 saranno scollimati se non da buttare.
Piuttosto facciamo una sottoscrizione per maglietta e cappellino e magari anche un gilet alla "Noi Uomini Duri" che forse qui riusciamo pure a trovare un accordo sul colore??
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4228
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da piero »

CARLO ROSSI ha scritto:Scusate se pongo una domanda ingenua:

Perchè, leggendo questo topic, mi viene da pensare alla torre di Babele? :confusion-questionmarks: :confusion-questionmarks:
ingenua una fava..... ;)
da scolpire nella pietra e mi associo a Carlo: se proprio sentiamo il bisogno di "far gruppo in divisa" forse, oltre al classico cappellino (che fa fine, non impegna e serve sempre) è meglio un bella cinghia tracolla e/o loghetto morbido da applicare e utilizzare con i nostri binocoli preferiti
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da CARLO ROSSI »

Memento: Maner .....docet....... :whistle: :whistle: :whistle:
ruggero.livan
Buon utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 16/09/2011, 14:23

Re: proposta (semi) indecente.

Messaggio da ruggero.livan »

Bella idea Piero, così mi piace proprio.
Ruggero.
DOCTER AND NIKON MANIA
Rispondi