zeiss terra VS steiner ranger pro

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

Buongiorno, sono u nuovo iscritto e sono in procinto di acquistare un binocolo per osservazione in montagna (Paesaggi e animali). Nella miriade di offerte e soprattutto nella mia ignoranza penso di aver ridotto a due contendenti (titolo). Ora la mia domanda agli esperti è la sguente: Tra i due quale comprereste ed in seconda battuta, avendo a disposizione circa 400 euro sono le opzioni migliori?
Grazie
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da monpao »

Non sono un grande amante dei prodotti Steiner, quindi probabilmente io andrei sul Terra, che è un buon binocolo per quello che costa.
Altrimenti in quella fascia di prezzo è sempre ottimo il GHT ED.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

Grazie della risposta, cosa non ti convince dello steiner? tra il ght ed il terra?
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da abramo giusto »

Per una volta "scherzo" sono d'accordo con Monpao !!!
inserisco anche il Bosma e il New Kowa "cinesino" senza dimenticare l'Opticrom...
Adesso che ti ho confuso x bene le idee ...dici a cosa ti serve ???
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

Grazie di avermi reso ancora più indeciso :D
Voglio quidi farvi una domanda secca. Con 400 euro in mano cosa comprereste (restando sui 8x42 o 10x42)?
marcantonio
Buon utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/10/2011, 18:39

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da marcantonio »

In un mio post recente ho fatto riferimento di aver avuto la possibilità di provare per diversi giorni uno Zeiss Terra 10x42 di colore grigio. In quella occasione ebbi modo di valutare con molta attenzione le doti dello Zeiss ( che poi ho ordinato e ricevuto) ed in breve, nel post suddetto,feci presente di essere rimasto molto soddisfatto di questo Zeiss fatto in Cina.
Chi vi parla ha iniziato la sua carriera di binofilo a 12 anni . Nel frattempo gli anni sono purtroppo velocemente trascorsi ed in questo tempo il sottoscritto ha posseduto almeno 20 binocoli della Zeiss West Germany ed altrettanti Carl Zeiss Jena.( oltre a tanti altri di marche blasonate e non ). Questo per dire che so cosa ci si deve aspettare guardando in un binocolo Zeiss ed anche in un Docter.
Per non farla lunga , in uno Zeiss Terra 10x42 non ci si accorge per niente di guardare in un binocolo che non sia Zeiss.
L'immagine è sempre la stessa ( a cui sono abituato),dolce,non aggressiva,naturale,plastica,non stancante nemmeno dopo ore di utilizzo,
solo un tantino diversa nella resa dei colori,leggermente più intensa per i rossi (cosa che personalmente non mi dispiace affatto).
E' come quando una persona è stata sempre abituata ad una marca di automobili e ogni volta che ne acquista una, sente sempre la stessa aria di "casa".
Il confronto con il mio "tedeschissimo" Zeiss Night Owl Design Selection 10x56 (uno dei migliori mai costruiti ) non mi ha fatto rilevare quasi nessuna differenza (le uniche diversità essendo solo la resa dei colori leggermente più fredda ed un poco di miglioramento nella visione notturna, ma niente di trascendentale) Rammento che stiamo parlando di un 10x42 contro un formidabile 10x56 Zeiss, fatto a Wetzlar che non a caso, in America, fu aggettivato Night Owl!
Detto questo ognuno,comunque, fa quello che ritiene giusto fare.
Io ho riferito solo le mie impressioni.
P.S. in Italia non credo che con 400 Euro si possa acquistare un Terra 10x42; credo che ce ne vogliano almeno 500.
Quelli che ho visto a meno sono solo di colore Blu elettrico , a mio parere orribili!.

Marcantonio
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da monpao »

Dovendo scegliere per quella cifra starei sul GHT ED, che è un binocolo ben fatto e con un ottica a grande campo ben corretta.
Se invece vuoi cedere al fascino del brand Zeiss compra il Terra in Germania, dove lo puoi trovare sui 400 euro o addirittura negli USA dove lo compreresti anche a meno.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
rigel
Buon utente
Messaggi: 898
Iscritto il: 31/08/2012, 13:44

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da rigel »

cristian ha scritto: Con 400 euro in mano cosa comprereste (restando sui 8x42 o 10x42)?
Concordo pure io con monpao...........GHT ED......senza se e senza ma...........
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da alessio »

su armiusate un utente ha venduto uno Zeiss Terra 8x42 grigio a 390,00
nel suo annuncio dice di avere ben disponibili 5 10x42 a 430

http://www.armiusate.it/catalogo/261/Bi ... -X-42.html

OCCHIO PERO' non mi convince,non ha nessun feedback,addirittura vende uno swarovski habicht nuovo 8x30 a 240,00 :shock: :shock:

L'annuncio dell'habicht è anche su astrosell con la stessa foto,ma cambia il nome dell'utente :think: :think:

Occasioni golosissime,ovviamente fate le vostre lecite richieste ma mi raccomando pagamento contrassegno :thumbup: :thumbup:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9520
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da -SPECOLA-> »

Da possessore di GHT ED 10X42, non posso esimermi dal consigliarlo. :D
Anche l'8x42 è ottimo, ovviamente! :thumbup:
http://www.binomania.it/wordpress/?p=2464
http://www.binomania.it/anteprime/ghted.php

Contatta Lucchini di Domodossola senza indugio. :!:

http://www.binocolo.eu/index.php?option ... &Itemid=14

IMHO.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da Diogene »

Quì http://www.microglobe.co.uk/helios-nirv ... -8006.html c'è un Helios identico al Bosma, che possiedo. Un pelo sotto al GHT per luminosità e contenimento dei riflessi interni, un pelo sopra per contrasto e saturazione cromatica. E forse anche per contenimento del cromatismo. Comunque un binocolo veramente ottimo ad un prezzo molto interessante.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da CARLO ROSSI »

alessio ha scritto:su armiusate un utente ha venduto uno Zeiss Terra 8x42 grigio a 390,00
nel suo annuncio dice di avere ben disponibili 5 10x42 a 430

http://www.armiusate.it/catalogo/261/Bi ... -X-42.html

OCCHIO PERO' non mi convince,non ha nessun feedback,addirittura vende uno swarovski habicht nuovo 8x30 a 240,00 :shock: :shock:

L'annuncio dell'habicht è anche su astrosell con la stessa foto,ma cambia il nome dell'utente :think: :think:

Occasioni golosissime,ovviamente fate le vostre lecite richieste ma mi raccomando pagamento contrassegno :thumbup: :thumbup:
Ecco!! ......così arriva un paccho che contiene un..... MATTONE!!!!!!!! :naughty: :naughty: :naughty:
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

ok, da quel che mi pare di capire il ght è un pelino meglio del terra. trovandili e peri prezzo secondo voi la differenza in fase di utilizzo è evidente?
Scusate l'indecisione ma visto che a girni vorrei fare l'ordine e visto che propendo per il terra (solo per attrazione verso il marchio) secondo voi sbaglio?
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da monpao »

No, credo che alla fine non subirai danni alla vista permanenti in ogni caso :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
2xlight
Buon utente
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/12/2012, 17:12
Località: oria, brindisi

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da 2xlight »

Con lo zeiss forse risparmi qualcosina (366+ spedizione da amazon.de il 10x e circa 320€ spedito/tasse incluse dall'America su ebay l'8x).
Avresti anche più facilità nel rivenderlo eventualmente grazie al nome.
Ma forse io sono troppo di parte per dare un consiglio: ho fortemente desiderato lo zeiss, ma per diverse questioni mi sono diretto su un kowa :twisted:
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

2xlight hai già comprato da stati uniti? come si procede e ne vale la pena?
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9520
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da -SPECOLA-> »

viewtopic.php?f=36&t=3296&p=33341&hilit=#p33341

Il GHT è GAGRANTITO 10 ANNI, direttamente qui n ITALY; lo ZEISS 2 ANNI in Europa (A VITA altrove = USA / fuori dall'Europa...).
Lucchini ha l'8x in offerta.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
2xlight
Buon utente
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/12/2012, 17:12
Località: oria, brindisi

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da 2xlight »

cristian ha scritto:2xlight hai già comprato da stati uniti? come si procede e ne vale la pena?
Io mi sono fatto arrivare il kowa dal Giappone.
Dagli Stati uniti non ho comprato. Ora da ebay paghi direttamente tasse doganali e iva sull'articolo, quindi nel checkout hai già il prezzo definitivo.
Indubbiamente però bisogna tener conto della mancanza di garanzia (acquistando dagli States).
Devi valutare se il risparmio è commisurato a questo handicap.
In UE/Italia lo zeiss viene ad avere lo stesso prezzo del ght e mi rimetto a quello che dicono i guru del forum...
Scelta ardua :twisted:
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da Alfiere »

Io ho un GHT ED 10x42..... Mi associo a Specola, dicendo che, a valle del test effettuato anche sulla versione sull'8x, credo che per quella cifra pochi binocoli possano rendere così.

Il "blasone" attira, ma ricordiamoci che, seppur ottimo come prodotto, per quel "quadratino azzurro" 3 o 4 decine di euro in più del giusto secondo mè gliele lasci.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da Alfiere »

alessio ha scritto:su armiusate un utente ha venduto uno Zeiss Terra 8x42 grigio a 390,00
nel suo annuncio dice di avere ben disponibili 5 10x42 a 430

http://www.armiusate.it/catalogo/261/Bi ... -X-42.html

OCCHIO PERO' non mi convince,non ha nessun feedback,addirittura vende uno swarovski habicht nuovo 8x30 a 240,00 :shock: :shock:

L'annuncio dell'habicht è anche su astrosell con la stessa foto,ma cambia il nome dell'utente :think: :think:

Occasioni golosissime,ovviamente fate le vostre lecite richieste ma mi raccomando pagamento contrassegno :thumbup: :thumbup:
Lo segnalo anche su ebay, con base d'asta 150€...... :doh: non è nuovo in ogni caso.
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

lo steiner ranger pro non piace proprio a nessuno? come mai?
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

Ok ho deciso e ordinato li zeiss terra 10x42 (l'ho trovato in offerta in armeria) appena arriva vi farò sapere. Speriamo di non aver toppato :doh:
marcantonio
Buon utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/10/2011, 18:39

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da marcantonio »

Toppato? ma stiamo scherzando?

Una delle più autorevoli riviste americane del settore lo ha classificato come il miglior binocolo del 2013 per la sua categoria.


http://www.fieldandstream.com/articles/ ... ed-10x42mm

Puoi andare tranquillo.
Ti posso solo dire una cosa: è uno dei pochi binocoli che se me lo rubassero lo comprerei di nuovo immediatamente.
Per ora sono in attesa dei nuovi Conquest da 56 mm. Speriamo che abbiano montato i prismi di Abbe Konig.


marcantonio
marcantonio
Buon utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/10/2011, 18:39

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da marcantonio »

http://bowhunting.net/2013/11/cornell-l ... s-of-2013/
Ancora altri premi......

Marcantonio
cristian
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/01/2014, 16:26

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da cristian »

ok arrivato :D
Non sono certo un esperto ma mi sembra proprio un buon prodotto, adesso non vedo l'ora di andare a provarlo (oggi piove e non è certo il momento ideale).
Grazie dei consigli :clap:
2xlight
Buon utente
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/12/2012, 17:12
Località: oria, brindisi

Re: zeiss terra VS steiner ranger pro

Messaggio da 2xlight »

Auguri per il nuovo arrivato!
Il fatto che piova non è una scusante per non testarlo... è waterproof :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi