Grazie a chi sa per aver maturato esperienza sul campo e volesse rispondermi.
- Mi sembra di capire che negli oculari del Wega 25x100 (modello CF) non si possono inserire filtri, giusto?
Nemmeno con traccheggi vari?
- Invece nel 15x70 USM credo di si, giusto?
Ma quello che più mi preme (specie come filtri anti-inquinamento luminoso e come filtri che possano favorire la visione di oggetti extra-galattici): il rapporto costo-benefici ne giustifica con sicurezza l'acquisto?
Ciao e ancora grazie.
Filtri nebulari
Filtri nebulari
L’ultimo passo della ragione umana è riconoscere che vi è un Mistero con un’infinità di cose che la superano (Pascal)
Re: Filtri nebulari
su un 70 mm no, su un 100 mm sì, ma non per ridurre l'inquinamento ma per riuscire a vedere o vedere meglio alcune nebulose
i modi sono diversi, ne avevo descritto un esempio sul primo format di binomania anni fa , ma ora mi pare introvabile; bisogna chiedere agli admin se riescono a riesumarlo se no chiedetemi e vi mando il tutto via mail (dopo il 6/1......
i modi sono diversi, ne avevo descritto un esempio sul primo format di binomania anni fa , ma ora mi pare introvabile; bisogna chiedere agli admin se riescono a riesumarlo se no chiedetemi e vi mando il tutto via mail (dopo il 6/1......
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....