Consiglio binocolo compatto per trekking ed escursioni

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Avatar utente
codarossa
Buon utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/01/2014, 10:08

Re: Consiglio binocolo compatto per trekking ed escursioni

Messaggio da codarossa »

Se posso permettermi consiglierei comunque di provare lo swarovski cl pocket 10x25.

Ho provato diversi binocoli di questo formato (fra cui il leica ultravid 10x25 br e il nikon hgl 10x25 DCF), lo swarovski rimane un gradino sopra gli altri, specie per la sua indossabilità.

Il nikon hgl 10x25 dcf è senz'altro un ottimo suggerimento per il suo rapporto qualità prezzo.

Ciao,
Alessio
Alessio (utente codarossa nel forum)


Tutti stiamo sulla terra, ma qualcuno di noi guarda le stelle.
Avatar utente
Albi70
Buon utente
Messaggi: 458
Iscritto il: 16/03/2012, 10:58

Re: Consiglio binocolo compatto per trekking ed escursioni

Messaggio da Albi70 »

Ideale sarebbe al solito poter provare l'8x e il 10x, parlando dello swarino, e decidere se conta di più l'ingrandimento maggiore o un maggior confort di osservazione e campo maggjore. Io optai x l'8x scegliendo appunto le ultime due caratteristiche.
"Alla Natura si comanda solo ubbidendole" (Galileo Galilei)
Avatar utente
corax
Buon utente
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/09/2011, 18:22
Località: Prealpi Gardesane

Re: Consiglio binocolo compatto per trekking ed escursioni

Messaggio da corax »

Albi70 ha scritto:ma almeno 2 tappi di plastica per un binocolo da circa 600 euro non erano poi una gran spesa per la casa produttrice. Servono se tengo il binocolo fuori custodia pronto all'uso.
Albi70, due tappi non fanno un granché! Ci vuole un vero coprioculari per avere qualcosa di funzionale e sono d'accordo con te che con quel che costa lo strumento ci poteva/doveva pensare Swarovski. Ma così non è, e allora ho recuperato un coprioculari rigido di un vecchio 8x30 a prismi di Porro che calza a pennello, e ci sta pure nella custodia, come puoi vedere dall'immagine allegata. :thumbup:
Saluti,
Alessandro.
Allegati
SwarovskiCLPocket.JPG
A seconda delle esigenze, degli ambienti da esplorare e delle ...voglie, posso scegliere tra sette binocoli, da 6,5x32 a 15x56, e tra due cannocchiali: 20x/40x50 o 30/20-60x65.
Avatar utente
Albi70
Buon utente
Messaggi: 458
Iscritto il: 16/03/2012, 10:58

Re: Consiglio binocolo compatto per trekking ed escursioni

Messaggio da Albi70 »

Non male davvero. Io ormai mi arrangio con i tappetti, che tra l'altro ho acquistato online addirittura dalla korea. Ne ho addirittura 4 di 2 diverse misure per oculari e lenti sotto (qui non del tutto circolari quindi adattati). Non comodissimi ma almeno sto tranquillo.
Ciao.
Buona serata :wave:
"Alla Natura si comanda solo ubbidendole" (Galileo Galilei)
Rispondi