Ordinato il Prostaff 7s 10x42

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Marco Retucci
Buon utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/03/2013, 2:15

Ordinato il Prostaff 7s 10x42

Messaggio da Marco Retucci »

Ciao a tutti,
Era da un po' che macinavo l'idea di un binocolo "diurno"... è complice la buona recensione del suo fratello 8x42 letta proprio su Binomania, che ne tesse le lodi, mi son deciso a fare l'acquisto!
Ora, come si suol dire... Se son rose fioriranno e finirà che inizierò a metter occhio all'oculare anche di giorno... Oltre ad aver scoperto di recente quanto sia piacevole osservare la Luna con il binocolo!

La scelta del 10x in luogo dell'8x l'ho a lungo meditata e a far pendere l'ago della bilancia dalla parte del 10x è stato essenzialmente il maggior ingrandimento a fronte di un campo inquadrato pressoché identico a causa di un maggiore campo apparente degli oculari del 10x.

Ora rimango in trepidante attesa... mentre, per il mio portafoglio spero che, abituato al residuo cromatico dei binocoloni astronomici, è complice il fatto che sembra che il 7s sia otticamente molto performance a dispetto della sua "povera" ottica non ED, non mi prenda, preda della nuova passione, l'attacco di strumentite e la voglia/necessità di provare/possedere un top di gamma alla prima osservazione non diurna, ovvero sulla Luna, dove la AC non perdona...




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Ordinato il Prostaff 7s 10x42

Messaggio da piero »

se commisurato al suo proprio livello, cioè un entry level, è un ottimo acquisto
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi