mancanza

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

mancanza

Messaggio da alessio pau »

Buon giorno a tutti!!!! Mi sono iscritto al forum da quasi un anno!! Mi sono iscritto xk cercavo un binocolo compatto x sostituire il mio Steiner 8x22.. Dopo quasi un anno mi ritrovo sei binocoli in giro x la casa e due treppiedi!!!! Arrivo alla mia domanda!!! Trovo migliori i porro x la definizione e la luminosità allora ho notato tra tutti quelli che ho mi manca un 7x50 x guardare dalla spiaggia!! Che prendo?? Ho provato un se della Nikon ma volevo qualcosa di più economico!!! 400 euro diciamo!!! La bussola non serve!!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: mancanza

Messaggio da piero »

intanto parti di qui e inizia a farti una scrematura fra quelli a messa fuoco centrale, singola e con prezzi superiori ai 400 euro poi quando arrivi a quei 5-6 modelli papabili ne parliamo
http://www.allbinos.com/index.html?lorn ... kaj=Search
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

Re: mancanza

Messaggio da alessio pau »

Mi piacerebbe lo zeiss jena 7x50 ma mi da che é fuori portata
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: mancanza

Messaggio da piero »

potresti cercare qualche esemplare che importava la general hit come il PHL e MDL li ho provati e andavano benissimo; forse so di qualcuno che potrebbe ancora averlo: eventualmente contattami in MP per le indicazioni
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

Re: mancanza

Messaggio da alessio pau »

Grazie a tutti x l'aiuto ho una domanda... Se qualcuno ha provato lo Jena 7x50 può dirmi se cambia molto dall'8x30 sempre Zeiss!! Quello lo potrei portare a casa x praticamente niente!! L'ha sulla credenza x uso estetico!!!!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: mancanza

Messaggio da piero »

beh, certo che cambia ....un 7x50 e un 8x30.... :?
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

Re: mancanza

Messaggio da alessio pau »

Lo so.. Anch'io preferirei il 7x50,ma ho avuto l'illuminazione dopo aver letto il post e il primo link!! :doh: se non cambia tantissimo prendo l8x30 é praticamente nuovo é cosi da credo gli anni 70!!! Se l'ha usato cinque volte é tanto!! Cmq cercherò anche su ebay x trovare un 7x50!!!
Andy972
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/05/2012, 17:42

Re: mancanza

Messaggio da Andy972 »

:wave: Scusa se mi intrometto, ma "cambia tanto" è un pò lacunosa forse come domanda! :think:
Premetto che sono un neofita quindi non ti posso dare grandi consigli, però forse dare una risposta alla tua domanda può risultare difficile! Cambia tanto in che cosa? In termini prestazionali delle lenti, qualitativamente, nell'ergonomia, nella mera visione?
L'unico consiglio che mi sento di darti è il seguente, se cerchi un bino che sia "comodo e rilassante" nella visione, probabilmente il 7x50 sarebbe un ottima scelta. E' infatti notoriamente una focale per la nautica che consente di vedere con una certa tranquillità anche se sei in movimento su una barca o nave che sia (comunque anche da terra). Con un 8x30 indubbiamente non avrai la stessa "comodità" di visione. Te lo dico per esperienza personale, ho utilizzato un 7x50 per "anni anorum" e circa tre anni fa ho acquistato un piccolo Swaro Habicht 8x30 e ancora oggi un pò rimpiango le pupille d'uscita da 7mm!! Per il resto nulla da eccepire gran "piccolo" bino!
Ciao Andy972.
Avatar utente
Alfiere
Buon utente
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/05/2013, 11:54

Re: mancanza

Messaggio da Alfiere »

Se non ti interessa un CI ampio ti suggerirei un bell'Habicht 7x42, luminosissimo, tridimensionalità esagerata e campo (stretto) corretto al 100%
Astronomia: SW Mak 127 + USM 15x70
Natura: EL 8.5x42 Swarovision, GHT 10x42 ED, Habicht 7x42 GA, Kowa 8x32 BD, Sportstar 8x25, Terra pocket 8x25 ED, Techno 12x50 coated optics, Spotting Auriol 20-60x60.
Fotografia: Panasonic lx100, Canon EOS 350d, Canon 18-55, Tamron 70-300.

"Be the change you wanna see in the world..."
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4229
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: mancanza

Messaggio da piero »

osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi