Pinna63 ha scritto:Certo questa esperienza con l'assistenza nikon è preoccupante, io comunque possiedo un 8x42 hg non sono espertissimo ma devo dire che è perfetto e stupefacente per contrasto e nitidezza sicuramente a livello dello swarovision che ho avuto e molto superiore al conquest
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma,guarda,io sono passato dall'HG,ne ho avuti due in 10x 42,all'EDG 7x42,allo Swarovision. La scala qualitativa ,sebben in formati diversi, e' proprio questa per cui sopra ,in ordine cronologico. Pensavo che più' dell'HG nn si potesse andare,poi,quando mi arrivo' l'EDG 7x42 ,capii che c'era un altro mondo,a me sconosciuto. L'EDG 7x42 aveva ripulito tutta l'immagine dalle "sbavature" dell 'HG. E poi,in ultimo,arrivo' lo Swaro,che accese la luce sul palco,fornendo un ulteriore pulizia all'immagine.
L'assistenza NIKON mi ha lasciato molto amareggiato. Col senno di poi capisco tutti quelli che nella bilancia mettono l'assistenza . Per me era cosa scontata,ed invece mi sbagliavo, di grosso.Tralatro,nella garanzia Nital dei 10 anni,lessi che dopo il quinto anno,la manodopera la paga l'acquirente.Cosa da verificare. Comunque,di tutta la garanzia,tolti graffi,botte,e imprecauzioni d'uso,resta ben poco. Un ingranaggio e lenti che ruotano in uno scafo riempito d'azoto. Se il binocolo e' un top di gamma mi affiderei più alla qualità costruttiva intrinseca e comprerei estero risparmiando 500 euro. Una qualità costruttiva che superi i 10 anni,perché come ben si sa',dopo due lustri,nn conta più nulla,e ti ritrovi da solo.