Prezzo Canon 10x32 IS stabilizzato

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
fideco
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2020, 12:51

Prezzo Canon 10x32 IS stabilizzato

Messaggio da fideco »

Buonasera a tutti, vorrei acquistare un Canon 10x32 IS stabilizzzato.
Purtroppo a causa di turbolenze sui prezzi, ad esempio su Amazon è schizzato in pochi giorni da 1.1'00 circa a 1.539, che ritengo essere un prezzo esorbitante.
Qualche buona anima potrebbe indirizzarmi a link di negozi/rivenditori dove lo si possa trovare a prezzi più ragionevoli?
Grazie in anticipo.
magnum
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/09/2020, 21:25

Re: Prezzo Canon 10x32 IS stabilizzato

Messaggio da magnum »

Non so se sia permesso citare link commerciali qui sul forum, comunque digitando su google il modello che ti interessa ti escono tutte le offerte del momento.
Da quanto ho potuto vedere, attualmente il miglior prezzo si aggira attorno ai 760 euro.
Da possessore del 12x32 IS ti posso dire che il 12x questi soldi li vale tutti, anche perché il suo alter ego, il 12x36 IS III, lo si trova più o meno alla stessa cifra.
Il 10x32 ha invece come alternativa il 10x30 IS II, che si trova in rete sui 430 euro, una notevole differenza!
Purtroppo non ho avuto questi due modelli (a differenza dei 12x), per cui non posso dirti cosa sceglierei al posto tuo, ma per questa differenza di prezzo c’è da farci un pensierino...🙂
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Prezzo Canon 10x32 IS stabilizzato

Messaggio da Giovanni Bruno »

Io consiglio il CANON 12x36 IS III, 36mm di apertura invece di 32mm, ottime conchiglie oculari comodissime, invece di quelle scomode del 12x32 e costa pure solo la metà. :thumbup: :wave:
magnum
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/09/2020, 21:25

Re: Prezzo Canon 10x32 IS stabilizzato

Messaggio da magnum »

Giovanni Bruno ha scritto: 21/12/2020, 21:00 Io consiglio il CANON 12x36 IS III, 36mm di apertura invece di 32mm, ottime conchiglie oculari comodissime, invece di quelle scomode del 12x32 e costa pure solo la metà. :thumbup: :wave:
Non è così Giovanni, i due modelli 12x oggi si trovano allo stesso prezzo, basta cercare...
La differenza notevole è invece tra il 10X32 IS ed il 10x30 IS II 😊
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 767
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Prezzo Canon 10x32 IS stabilizzato

Messaggio da vale75 »

MI RACCOMANDO se lo comprate (soprattutto se da negozi tedeschi), contrallate che il corriere NON sia DHL.
Non posso usare quella parola, perché si rischia la diffamazione, ma il mio 12x36 é misteriosamente sparito dopo falso tentativo di consegna ,10€ di chiamate,decine di mail e "ritornato" al mittente.
Evento non ancora avvenuto dopo 1 mese.
E altri han trovato pacchi aperti, pezzi mancanti o firme false.
Sono andato stamattina dalla polizia postale per segnalare queste furbate e loro mi han prontamente dato solo il famoso buono della sora lella in bianco rosso e verdone.

Confido nel rimborso da parte del venditore, che fino ad ora si è mosso con serietà, ma non riuscendo ancora a trovare il pacco.
Vi farò sapere come finirà.
(La prossima volta compro un bel sasso radioattivo e confido che il corriere se lo metta sul comodino).
fideco
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/09/2020, 12:51

Re: Prezzo Canon 10x32 IS stabilizzato

Messaggio da fideco »

Ho fatto oggi la ricerca su Google ed anche molto accurata, è vero che il Canon 10x32 IS si trova intorno a 800€, ma in massima parte si tratta di rivenditori che non lo hanno a magazzino (si trincerano dietro la formula 7/9 gg lavorativi) e devono procurarselo preso terzi SOLO dopo aver ricevuto ordine e bonifico, con rischi annessi e connessi.
Ho notato invece maggior serietà presso qualche rivenditore Tedesco che, a prezzi ragionevoli, lo dichiara disponibile a stock elencando il numero di pezzi disponibili e precisando che la spedizione avviene UN giorno dopo la ricezione dell'ordine/pagamento.
Penso che mi rivolgerò da questi ultimi.
Grazie mille per le risposte.
Buona serata.
Rispondi