BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3118
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Messaggio da Giovanni Bruno »

Ciao a tutti, dalla pletora di binocoli e binocoloni Cinesi, con fantasiose sigle, in modo particolare per i binocoli ZOOM, pare emergere per serietà questa ditta.

Ad esempio ha in catalogo un 30x80, un 25x70 , il mio ottimo IBIS 20x80ED e il raffinato e lunghissimo 20x65ED.

Qualcuno di voi conosce questo marchio?, è un produttore, oppure l'ennesimo rimarchiatore di prodotti Cinesi più seri? :thumbup: :wave:
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Re: BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Messaggio da ilRosso »

... il 1° Aprile è ancora lontano! :lol:
A parte la mia incapacità di muovermi in Aliexpress (sono inciampato nei citati binocoli per caso, dopo vani tentativi con il motore di ricerca, poi li ho persi e non li ritrovo più), a parte la strana assonanza tra Scokc e Scotch (marchio registrato 3M), tra uno Scokc 20x65 ED a 386 € e consegna a 2-3 mesi a cura Aliexpress, ed un Oberwerk 20x65 ED a 499€ e consegna immediata a cura e garanzia RP Optix, non avrei dubbi.
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Zacpi
Buon utente
Messaggi: 188
Iscritto il: 06/11/2019, 10:50

Re: BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Messaggio da Zacpi »

@Giovanni Bruno: il " Domain tools" dice che Skokc è registrata come dominio Internet a Panama, su server statunitensi, non ci sono altri riferimenti, non credo che a Panama abbiano officine di produzione, probabilmente li c'è un anonimo ufficio o forse anche nulla.
È probabile che rimarchino prodotti di svariate provenienze, ma ci sono anche società "fantasma" che vendono prodotti di marca a prezzi che sono meno della metà di quelli che hanno qui, senza rimarchiarli, una di queste è in Malaysia, a Kuala Lumpur, e a guardarli sono proprio gli stessi prodotti!
Naturalmente chi li compra lo fa a suo rischio, anche perché ad esempio la società malese che ho citato ha affittato i server per un tempo limitato, dopo di che presumo sparisca e per qualsiasi problema, ti saluto!!!
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3118
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Messaggio da Giovanni Bruno »

Grazie per la ricerca societaria che hai effettuato.

Della linea SCOKC mi intrippa particolarmente il 25x70, del costo di 91€ su ALIEXPRESS, anche se mi lascerei convincere molto di più da un ipotetico 30x70.

Lo SCOKC 25x70 appare molto simile al CELESTRON 25x70, qualcuno di voi ha provato tale CELESTRON?

Io adoro l'osservazione terrestre-architettonica a grande distanza e trovo che i 30x sono il minimo per darmi la forte sensazione di essere di fronte al soggetto inquadrato, ma anche 25x non sarebbe male.

Certo, ho l'APM ED APO da 82mm a 45° che mi permette qualsiasi ingrandimento sopportato dal seeing del momento, ma già pesa 4,5Kg e quindi richiede un cavalletto ben strutturato come il miei M28 TRIMAN ed M475B e quindi pesanti.

Mentre lo SCOKC 25x70 pesa solo 1,6kg, che starebbe benissimo sul mio leggero M190 sempre perennemente montato sopra. :thumbup: :wave:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9453
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Messaggio da -SPECOLA-> »

"SCOKC Optics, Inc. è una nuova società per la produzione e la vendita al dettaglio. Abbiamo il nostro stabilimento di produzione e un team di ricerca e sviluppo specializzati in ottiche sportive, binocoli, telescopi, cannocchiali da mira e altri prodotti. Espandiamo costantemente il nostro marchio e la nostra offerta di prodotti per servire meglio i nostri clienti.
La nostra missione è fornire ai nostri clienti una qualità superiore del prodotto e il prezzo più conveniente.
Abbiamo un'ottima protezione post-vendita del prodotto, elaborata con RMA".


https://trademarks.justia.com/870/98/sc ... 98682.html

https://uspto.report/company/Cheng+Wentao

https://www.youtube.com/channel/UCapL5Y ... NOQ/videos
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Zacpi
Buon utente
Messaggi: 188
Iscritto il: 06/11/2019, 10:50

Re: BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Messaggio da Zacpi »

Io personalmente vedrei bene lo skokc 30x80, venduto a 163 dollari, anche se non riesco a trovare il peso; dalle recensioni sembrerebbe collimato e con un certo cromatismo, ma a quel prezzo potrebbe starci... Poi c'è anche un bino zoom 10-60x80 sui 100 eur, ma quello lo vedo come un vero azzardo, non saprei proprio...
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3118
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: BINOCOLI SCOKC su ALIEXPRESS

Messaggio da Giovanni Bruno »

Se non avessi avuto già l'eccellente IBIS 20x80 ED, avrei preso lo SCOKC 30x80.

Dalle mie esperienze con i binocoloni angolati ad oculari intercambiabili, io ho raggiunto la ferma convinzione che con i cieli attuali è meglio operare con pupille di uscite di soli 2mm-3mmm, per scurire meglio il fondo cielo e per vedere più in profondità le stelline più deboli.

Quindi ecco perché un ipotetico 30x70 SCOKC sarebbe stata una interessante alternativa all'IBIS 20x80 ED, per poi decidere con calma se tenerli entrambi.

Ma siccome esiste solo lo SCOKC 25x70, è quindi troppo vicino al mio IBIS 20x80, sono davvero indeciso se prendere anche il 25x70.

Per converso, dimendicandomi di avere l'ottimo IBIS 20x80ED, potrei prendere lo SCOKC 25x70, perchè ben si posiziona e si distanzia tra il CANON 15x50 IS ed il divino e potentissimo binocolone APM ED APO da 82mm a 45°, capace di operare in scioltezza anche a 100x.

La verità vera è che è davvero difficile comprare al buio senza un test preventivo pratico, 91€ per lo SCOKC 25x70 sarebbero una miseria, se fosse anche minimamente serio e soprattutto molto ben collimato.

Dopo le feste proverò a chiedere a Giuliano di TECNOSKY di cosa ne pensa di questo SCOKC 25x70 e sopratutto se pensa di importarlo in futuro, il formato è molto intrigante e se tecnicamente valido, capace di fare i grandi numeri di vendite. :thumbup: :wave:
Rispondi