Pagina 1 di 1

Ziel si rinnova! Intervista a Marco Masat

Inviato: 02/02/2021, 19:15
da piergiovanni
Ziel è un marchio molto noto nel settore degli appassionati. Ricordo ad esempio i telescopi che testai nei primi anni del Duemila sulle riviste di Astronomia. Non tutti sanno, però, che da poco tempo, l'amministrazione dell'azienda si è completamente rinnovata così come la loro "mission". L'ho saputo, per caso, dopo aver chiesto il loro "Top di Gamma" in visione per un test. Ho avuto il piacere di parlare con Marco Masat e mi è sembrato un giovane manager molto attivo, professionale e intenzionato a migliorare sempre di piu' quest'azienda. Per questo motivo,  da sempre interessato alle storie che si celando dietro i marchi del settore ottico sportivo- astronomico, ho deciso di intervistarlo brevemente per i lettori di Binomania. https://www.binomania.it/ziel-intervista-marco-masat/

Re: Ziel si rinnova! Intervista a Marco Masat

Inviato: 03/02/2021, 19:50
da Acronauta
Carino il binocolo colorato... mi è venuta voglia di prenderne uno, devo trovare un rivenditore a Milano.

Certo che ci vuole coraggio ad affidarsi ancora alla vendita in negozio, è davvero una scelta in controtendenza però la condivido purché dall'altra parte del banco ci sia qualcuno che ne capisca.

Re: Ziel si rinnova! Intervista a Marco Masat

Inviato: 04/02/2021, 13:56
da piergiovanni
Ciao Raf. Ho sentito proprio questa mattina, Masat, per la riconsegna del X-Pro che ho recensito.
Penso che queste info ti possano far piacere.


Ecco i nomi degli ottici di Milano che hanno acquistato Biggie:

CENTRO OTTICO RICCHIUTI SAS - V.LE DELLE RIM. DI LAMBRATE, 11 – 20134MILANO

F.O.D. SRL FOTO OTTICA DISTRIBUZIONE – VIA PADOVA, 175 – 20127 MILANO

FOTO OTTICA SNC DI VALSECCHI GIANCARLO & C. – VIA PONTE SEVESO, 19 -20125 MILANO

GIUDICI FOTO MILANO DI DAVIDE LONGHI – PIAZZA MACIACHINI, 18 – 20159 MILANO

OTTICA MORELLI DI FURIO MORELLI – VIALE MONZA, 149 – 20127 MILANO

OTTICA VACCHINI DI SPADA MIRKO - VIA L. PAPI, 12 – 20135 MILANO

Re: Ziel si rinnova! Intervista a Marco Masat

Inviato: 06/02/2021, 22:20
da -SPECOLA->
Personalmente ritengo che la possibilità per ZIEL di poter far valere la propria politica commecial che consente ai loro clienti e potenziali tali la possibilità di provare i prodotti in un negozio, per dirimere se procedere o meno all'acquisto, sia una coraggiosa scelta strategica in grado di coprire i rischi correlati, azzerandoli con opportunità più grandi.

Inoltre ho letto anche di importanti accordi commerciali a livello di brands in grado di fare la differenza; per esempio ho visto che ora YUCON è un marchio distribuito nel settore ottico italiano in esclusiva da ZIEL.