info SWARETTO

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
fulvio_
Buon utente
Messaggi: 918
Iscritto il: 11/03/2014, 20:31
Località: Cosenza

info SWARETTO

Messaggio da fulvio_ »

E' già da un pò che sto maturando l'idea di prendermi uno Swaretto, in sostituzione dell'EII.
Per me che adoro le spazzolate del cielo ad ampio campo e la puntiformità stellare su tutto il campo inquadrato, penso sarebbe la soluzione definitiva.
Ho un dubbio sul fattore tridimensionalità, rispetto al Nikon. Ma per il resto pare non ci sia storia, neppure col SE.

Ora, avrei bisogno di sapere cosa c'è da sapere per un acquisto consapevole sull'usato.
Leggo ad esempio che siamo alla generazione 3. Quelle precedenti sono forse inferiori?
Qualcosa da sapere sui trattamenti antiriflesso? Sono mutati negli anni?
Ci sono differenze fra la versione verde e quella sabbia.

Al solito, la recensione di Piergiovanni è stata illuminante, parimenti ad uno scambio avuto anni fa con Born to Zeiss che possedeva sia lo "Swaretto" che l'SE.
Già mi vedo su una sdraio, con binocolino su leggero stativo a gustarmi la via lattea con la bavetta alla bocca.
Osservo con: Nikon 8x30 EII - APM 100 SD 90°
giova
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/09/2014, 23:05

Re: info SWARETTO

Messaggio da giova »

Due giorni fà ho acquistato, proprio da Lucchini di Domodossola, uno "Swaretto".
In passato ho avuto anche il Nikon EII 8x30, successivamente rivenduto, con il quale, porro a parte, non ho mai avuto un grande feeling.
Lo Swaretto per dirla in due parole è: Campo piatto di 141 mt.,su 1000 mt., completamente sfruttabile fino al bordo; Nitidezza; Contrasto; Ottima definizione delle Immagini ed ottima immersione nella scena.
Secondo il mio punto di vista Eccezionale...
Antonello66
Buon utente
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/05/2021, 14:43

Re: info SWARETTO

Messaggio da Antonello66 »

Swaretto, al secolo ……. ?
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: info SWARETTO

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Antonello66 ha scritto: 01/10/2021, 21:46 Swaretto, al secolo ……. ?
EL 8x32.
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Rispondi