Binocolo o Monocolo consiglio acquisto

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Umby78
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2023, 10:09

Binocolo o Monocolo consiglio acquisto

Messaggio da Umby78 »

Salve a tutti
Non sono un esperto e spero mi possiate aiutare a comprendere e indirizzarmi su un acquisto.
Mi piacerebbe acquistare un Monocolo o Binocolo che possa usare per vedere montagne, animali e panorami, avendo poi anche la possibilità di poterbscattare qualche foto col telefono. Ho visto diversi Monocoli, ma non saprei su quali indirizzarmi, alcuni mi sembrano cinesate. Mi piacerebbe avere una buona lente luminosa e con uno zoom abbastanza potente, da poter usare sia a casa anche su cavalletto, sia fuori. Ecco perché avevo pensato al Monocolo.
Se avete esperienze su qualche Monocolo o potete indirizzarmi su qualche modello, vi ringrazio. Il max che posso spendere 200 euro.
Grazie Mille
Avatar utente
Luigi Lucci
Buon utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 09/01/2015, 19:31
Località: Piacenza

Re: Binocolo o Monocolo consiglio acquisto

Messaggio da Luigi Lucci »

Ciao e' chiaro che hai un po' di confusione .... ;)
Non esiste lo strumento con il quale puoi fare tutto quello che hai in mente ..... dovrai gioco forza o trovare dei compressi o pensare di avere almeno due tipologie di strumenti ottici.

Il binocolo secondo me si presta di piu' per quelle che sono le tue attivita' prevalenti, ma con esso non potrai fare foto e tanto meno avrai a disposizione "uno zoom" .....

Se ti vuoi invece dedicare al Digiscoping, avrai la necessita' di un cannocchiale da osservazione ma su questo io non sono in grado di aiutarti, altri forumisti sono piu' preparti sull'argomento.

Il monocolo e' di fatto un dispositivo molto compatto che trova impiego in alcune attivita' specifiche e/o in cui portarsi dietro anche il semplice binocolo diventa un "peso" ..... vedi lunghi trekking, ecc.