APM center mount

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Siggi
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/10/2023, 15:50

APM center mount

Messaggio da Siggi »

Salve,
Qualcuno saprebbe dirmi se l' APM center mount si può usare anche con i binocoli angolati ibis? Grazie
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1360
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Re: APM center mount

Messaggio da Samuele »

I binocoli angolati Ibis sono identici ai corrispondenti prodotti a marchio APM (e non solo) per cui non credo proprio che vi possano essere incompatibilità con la center mount APM.
Magari sarebbe preferibile che precisassi il modello del binocolo Ibis a cui ti riferisci.
Piuttosto è tutta da valutare l’efficacia di quella montatura che non mi sembra abbia avuto un grande successo.
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3118
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: APM center mount

Messaggio da Giovanni Bruno »

Perlomeno Per il montaggio di un BT da 100mm su quella esile montaturina le recensioni sono tutte negative.

Forse per un BT da 70mm potrebbe bastare, ma è tutto da verificare. :thumbup: :wave:
Siggi
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/10/2023, 15:50

Re: APM center mount

Messaggio da Siggi »

Sarebbe per il 70 :thumbup:
dedo
Buon utente
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/12/2012, 13:02
Località: Ariccia (RM)

Re: APM center mount

Messaggio da dedo »

Io la ho provata con l'APM 100 a settembre e non mi è sembrata affatto male. Non ho moltissimi metri di paragone e c'è sicuramente di meglio ma non me la sentirei affatto di darne un parere negativo. Per confronto su un campo diverso ma su cui ho più esperienza trovo più sensibile alle vibrazioni durante la messa a fuoco la EQ6-R con il TEC140 in solo visuale...
A tutte le inclinazioni la Center Mount non ha mai ceduto tutta la serata.
Siggi
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/10/2023, 15:50

Re: APM center mount

Messaggio da Siggi »

Grazie a tutti delle risposte!!!
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3118
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: APM center mount

Messaggio da Giovanni Bruno »

DEDO, montatura centrale tutta serrata intendi dire niente fluide carrellate durante l'inseguimento dell'oggetto osservato sulle parti alte del cielo? :thumbup: :wave:
dedo
Buon utente
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/12/2012, 13:02
Località: Ariccia (RM)

Re: APM center mount

Messaggio da dedo »

Si confermo, ci si muove bene ma una volta centrato l' oggetto va serrata soprattutto a forti inclinazioni.
Rispondi