Breaker 7x50

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
80X87X
Buon utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/11/2023, 18:26

Breaker 7x50

Messaggio da 80X87X »

Mio padre lo aveva comprato dai cinesi su una bancarella, per usarlo senza troppi riguardi in spiaggia, un binocolino da 40 Euro o giù di li.
L'altro giorno dopo che gli ho portato il Nikon 7x35 me lo ha dato dicendo che era da buttare in quanto si era formata qualche muffa all'interno di uno dei tubi..
Stasera mi sono messo a smontarlo per recuperare le lenti ma mi sono accorto che la muffa era sulla lente neutra sulla quale è serigrafato quell'odioso reticolo pseudomilitare che mi dava tanto fastidio.
Quindi l'ho rimossa e rimontato il tutto, binocolo tornato utilizzabile senza il fastidioso reticolo...
Il binocolo logora chi non ce l'ha
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9458
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Breaker 7x50

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bene!
Adesso hai anche un altro binocolo con il quale divertirti. :)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
80X87X
Buon utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/11/2023, 18:26

Re: Breaker 7x50

Messaggio da 80X87X »

Questo cinesino è davvero ottimo da smontare ha un sacco di viti si apre tutto senza fare danni..
Altri binocoli in passato gli ho dovuti rompere col martello.. visto che c'ero ho tolto anche un ricciolo di plastica che si intravedeva guardando il binocolo dagli obiettivi ma che non interferiva per niente con la visione dagli oculari.
Il binocolo logora chi non ce l'ha
Rispondi