richiesta informazione

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
trivellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/02/2012, 10:12

richiesta informazione

Messaggio da trivellino »

Scusate qualcuno mi sa' dare qualche informazione su di un binocolo della Optholic e precisamente il 7 x 50 alpin. Mi e' capitato di acquistarlo usato, ma un buonissimo usato senza segni di usura e tenuto benissimo da una persona che conosco per 430 euro,forse un po' troppo penso io. E' un buon binocolo ? Vi ringrazio un saluto da trivellino Pesaro.
Mario Marassi
Buon utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 29/12/2011, 15:38

Re: richiesta informazione

Messaggio da Mario Marassi »

Non so se è lo stesso tuo binocolo
http://www.ebay.de/itm/Fernglas-Optolyt ... 564a913b4b
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: richiesta informazione

Messaggio da monpao »

Gli Optolyth Alpine ( Classic ) sono secondo me dei buoni binocoli otticamente, con un ottima nitidezza ma generalmente un campo visivo un po' stretto, hanno prismi piccoli che ne limitano la luminosità ma nel contempo li rendono compatti e leggeri.
Optolyth usa un proprio trattamento antiriflesso: il Ceralin ( ora c'è il Ceralin Plus ).
Io ho il 12x50 che pesa solo 6 etti o poco più, cosa che lo rende ben sfruttabile a mano libera.

La meccanica però non va di pari passo con la qualità ottica, perchè costruita con poca precisione e se si tratta di ricollimare il binocolo sono spesso dolori, è uno di quei binocoli che Luca Mazzoleni, alla riconsegna del mio 12x, di cui aveva curato la manutenzione, mi ha chiaramente fatto capire di non fargliene arrivare un altro sotto le mani :mrgreen:

Circa la cifra pagata secondo è effettivamente un po' salata ;), giustificabile se il binocolo è proprio nuovo nuovo.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
trivellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/02/2012, 10:12

Re: richiesta informazione

Messaggio da trivellino »

Vi Ringrazio amici dei binocoli come al solito per i vostri precisi e velocissimi consigli. Penso che dovro' cercarmi un'altro binocolo. Niente Opthoyth.
Avevo contattato la Opticron piu' volte nell'indirizzo e-mail che ho trovato nel suo sito perche' ero interessato all'acquisto un 8 x 32sr. ga (un porro), ma nessuno mi ha risposto, poi gli ho inviato anche un fax, ma ancora tutto tace, nessuno dalla Opticron si e' degnato di una risposta.
Penso a questo punto che non abbiano bisogno di vendere binocoli in Italia, gli basta l'inghilterra!!!!!!
Vi ringrazio e un cordiale saluto da trivellino. Pesaro.
Rispondi