Consiglio su nuovo binocolo

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
ivo81
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/09/2011, 21:40
Località: Cogoleto (Ge)

Consiglio su nuovo binocolo

Messaggio da ivo81 »

Ciao a tutti, per Natale vorrei farmi un bel regalo se riuscirò... vorrei prendere il binocolo per la vita, per questo, punto ai top di gamma. Cerco un 10x50 di ottima qualità, nitidezza e contrasto sono le mie prerogative! la leggerezza non è un fattore determinante.
Ero partito con l'idea del Nikon edg 10x42 ma leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che cè qualcosa di meglio.
Ho letto tutte le prove sul sito, poi mi sono messo alla ricerca di rivenditori in grado così di poter toccar con mano gli strumenti e "provarli" per ergonomia, sensazioni, qualità ottica a vista.
Ho ristretto la cerchia a due strumenti tra i quali non so decidere!
Swarovski EL Swarovision 10x50
Zeiss victory T FL 10x56
Consigli :?: grazie anticipatamente!
Fujinon FMT-SX2 10X50
Nikon Monarch 10x56 DCF
Nikon D5100
Vincenzo Maielli
Buon utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/09/2011, 11:11

Re: Consiglio su nuovo binocolo

Messaggio da Vincenzo Maielli »

Penso che la scelta possa essere solo determinata dal fattore estetico, visto che dove caschi, caschi bene. Magari, per complicare le cose, aggiungerei il Leica Ultravid 10x50 HD.
Ciao.
Vincenzo Maielli

Fujiyama 7x50 ZCF
Fujinon FMTRC SX2 7x50
Fujinon FMT SX2 10x50
Vixen Ultima 8x56
Docter Nobilem B/GA 8x56
ivo81
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/09/2011, 21:40
Località: Cogoleto (Ge)

Re: Consiglio su nuovo binocolo

Messaggio da ivo81 »

ciao eh si anche leica è un ottimo strumento... ma ai miei occhi swarovski e zeiss hanno qualcosa di più....
Fujinon FMT-SX2 10X50
Nikon Monarch 10x56 DCF
Nikon D5100
Ivan86

Re: Consiglio su nuovo binocolo

Messaggio da Ivan86 »

Non gli ho provati ma conosco alcuni modelli della stessa serie, credo che la differenza più importante fra i due possa considerarsi in questi fattori:

- swarovski: campo corretto fino ai bordi, distorsione praticamente assente e aberrazioni ottiche corrette da manuale. L'immagine statica è soprattutto agli estremi del campo superiore allo Zeiss e la resa dei colori neutra.

- zeiss: probabilmente il vantaggio è nella luminosità ed in un panning più naturale, la tonalità cromatica dell'immagine è fredda.

Alla fine la cosa migliore è continuare a cercare qualcuno che li possieda, quindi provarli.

ciao
Rispondi