Okkio !! A questa vendita ...

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Bensi
Buon utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/09/2011, 12:01

Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da Bensi »

da diverso tempo questo venditore di Roma ripropone lo stesso identico binocolo , qualche volta sembra che l'abbia gia' venduto e poi riappare dopo pochi giorni in vendita nuovamente !

Le foto sono le stesse e anche la modalita' di vendita...

http://www.ebay.it/itm/120985182990?ssP ... 1438.l2649

http://www.ebay.it/itm/120985248742?ssP ... 1438.l2649

Ecco due estrazioni da ebay...due binocoli Filotecnica in vendita e due scaduti di cui uno venduto...!!!??? :mrgreen:

Ho gia' fatto una segnalazione a Ebay ..nessuna risposta da almeno una settimana.

Forse mi sbagliero' ma vedere la stessa foto per due inserzuioni contemporanee non è normalissimo per ebay...quindi Okkio !!!

Ciao
Allegati
filotecnica duplicati venduti.jpg
filotecnica duplicati.jpg
Ultima modifica di Bensi il 14/09/2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da cecalonius »

i feed sono 100%,
forse qualcuno ha vinto l'asta e poi ci ha ripensato e non gli ha pagato l'oggetto.
A ------a (autocensurato :D ) ce n'è un altro che vende i --- (autocensurato :D ) a poco, (sta a meno di 10 km da casa). Gli ho provato a chiedere di vederli di persona, ma non lo permette.
Comunque, in generale, tocca stare attenti
Ciaooo
Ultima modifica di cecalonius il 14/09/2012, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ragazzi, capisco le buone intenzioni,
però io personalmente in assenza di certezze (= prove), visto anche che ci troviamo in uno spazio PRIVATO, seppur condiviso, per rispetto al Padrone di casa (oltre che della persona su cui si specula) terrei sempre da mente l'art. 595 c.p.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
DIDODA
Buon utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/07/2012, 13:22

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da DIDODA »

Caro Marco, quel binocolo della Filotecnica gira come un "cetriolo" da un bel pò di tempo su Ebay :D oramai, sui binocoli, bisogna avere molta cautela e trovare i giusti Ebayer; preferisco acquistare all'estero.
Hensoldt-Zeiss 8x30 M, Hensoldt 8x56 Dialyt, Bausch&Lomb M16 7x50, San Giorgio 8x30, 6x30, Officine Galileo 8x30, 6x30, Huet 8x30, Carl Zeiss Jena 8x30 MdI, Kern 8x30, 6x30, 6x24, Aeritalia 8x30, beh S.F.14Z.Gi 10x50, S R P I 12x40 "starlight", AFSA 6x30, Hensoldt 6x30 Vilaba Roma, i miei migliori e tanti altri.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da CARLO ROSSI »

DIDODA ha scritto:Caro Marco, quel binocolo della Filotecnica gira come un "cetriolo" da un bel pò di tempo su Ebay :D oramai, sui binocoli, bisogna avere molta cautela e trovare i giusti Ebayer; preferisco acquistare all'estero.
Concordo in pieno per le fregature ebay italiche ma queste non sono nemmeno "parenti" delle sole proposte su "subito.it" e su "ebay annunci":

Il meccanismo è questo:

Il truffatore (dall'italiano incerto, scritto e parlato) mette in vendita un binocolo raro, blasonato e molto conosciuto al 70% del suo vero prezzo d'usato (esempio 400 al posto di 600). L'inserzione ti fa pensare che il binocolo sia a firenze perchè lui scrive questa città nell'inserzione. Se uno ci casca e paga anticipatamente ....... peggio per lui.
Se invece gli si scrive chiedendo se si può ritirare di persona, lui risponde dicendo che sta lavorando a Basilea (svizzera), oppure a Siviglia (spagna), e che il binocolo è perfetto e che lo vende per inutilizzo e che si può trovare una forma di pagamento "assicurata" a protezione dell'acquirente: MoneyGram o simile, ecc ecc ecc.

Avete mai visto un gatto afferrare con le zampe un tappo di sughero o una palla da tennis?
Mica ci si fionda subito! Prima tasta leggermente e ripetutamente l'oggetto e, solo se sicuro che non punge, scotta o morde, affonda e afferra deciso.

Con il web bisogna fare come il gatto e usare la maxima prudenza.

...... e usare ....... paypal (che ti copre alcune fregature).

Per oggi basta così ciao ciao carlo
Avatar utente
Bensi
Buon utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/09/2011, 12:01

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da Bensi »

CARLO ROSSI ha scritto:
DIDODA ha scritto:Caro Marco, quel binocolo della Filotecnica gira come un "cetriolo" da un bel pò di tempo su Ebay :D oramai, sui binocoli, bisogna avere molta cautela e trovare i giusti Ebayer; preferisco acquistare all'estero.
Concordo in pieno per le fregature ebay italiche ma queste non sono nemmeno "parenti" delle sole proposte su "subito.it" e su "ebay annunci":

Il meccanismo è questo:

Il truffatore (dall'italiano incerto, scritto e parlato) mette in vendita un binocolo raro, blasonato e molto conosciuto al 70% del suo vero prezzo d'usato (esempio 400 al posto di 600). L'inserzione ti fa pensare che il binocolo sia a firenze perchè lui scrive questa città nell'inserzione. Se uno ci casca e paga anticipatamente ....... peggio per lui.
Se invece gli si scrive chiedendo se si può ritirare di persona, lui risponde dicendo che sta lavorando a Basilea (svizzera), oppure a Siviglia (spagna), e che il binocolo è perfetto e che lo vende per inutilizzo e che si può trovare una forma di pagamento "assicurata" a protezione dell'acquirente: MoneyGram o simile, ecc ecc ecc.

Avete mai visto un gatto afferrare con le zampe un tappo di sughero o una palla da tennis?
Mica ci si fionda subito! Prima tasta leggermente e ripetutamente l'oggetto e, solo se sicuro che non punge, scotta o morde, affonda e afferra deciso.

Con il web bisogna fare come il gatto e usare la maxima prudenza.

...... e usare ....... paypal (che ti copre alcune fregature).

Per oggi basta così ciao ciao carlo
Caro Carlo,
come sempre hai centrato il senso del mio messaggio (come DIDODA) che aveva la stessa logica della cautela dei gatti.

Non voglio dire che il venditore di Roma sia per forza poco serio, ma seguendo da qualche mese la vendita di questo o questi binocoli(ancora non si capisce) con un unica foto a corredo...io ci ho trovato atteggiamenti poco chiari (perfino nelle sue condizioni di vendita).

Un caro saluto e risentiamoci !
Ciao
Marco
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da cecalonius »

C'è una cosa, però, che non capisco:
come fate a capire che ci sia qualcosa che non va dal momento che se leggete i 200 feedback sono tutti positivi.
Tali feed sono per l'acquisto di materiale fotografico, quindi vi chiedo perchè proprio con il binocolo dovrebbe essere una sola.
Poi lungi da me fare l'avvocato dei venditori romani.
Il mio wildlife l'ho comprato su ebay da un Romano e onestamente, visto il prezzo (90 contro 250 in negozio) pensavo che fosse una fregatura (per questo ho chiesto la consegna a mano),
invece poi è andato tutto a posto
Ciaooo
Anto
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da CARLO ROSSI »

cecalonius ha scritto:C'è una cosa, però, che non capisco:
come fate a capire che ci sia qualcosa che non va dal momento che se leggete i 200 feedback sono tutti positivi.
Tali feed sono per l'acquisto di materiale fotografico, quindi vi chiedo perchè proprio con il binocolo dovrebbe essere una sola.
Poi lungi da me fare l'avvocato dei venditori romani.
Il mio wildlife l'ho comprato su ebay da un Romano e onestamente, visto il prezzo (90 contro 250 in negozio) pensavo che fosse una fregatura (per questo ho chiesto la consegna a mano),
invece poi è andato tutto a posto
Ciaooo
Anto
- Mamma mia, la questione del venditore "romano" non si pone proprio. Le sole peggiori io le ho prese in Gran Bretagna (Paolo in Lituania :wave: ).

- "quindi vi chiedo perchè proprio con il binocolo dovrebbe essere una sola": perchè se, nonostante i 200 feedback, il veditore non ne capisce nulla di binocoli, ti può arrivare un binocolo scollimato o con prisma scheggiato, ecc ecc, anche se questi, magari in buona fede, lo ha dichiarato "come nuovo"

- altra cosa sono i truffatori che hanno altri metodi per accalappiare.

Nel mio precedente post io parlavo di annunci "fregoni" presenti spesso su "SUBITO.it" e su "EBAY ANNUNCI GRATUITI"

ciao ciao carlo
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da monpao »

Il mio non era una sola, ma un suicidio programmato.
Poi fortunatamente tutto si è risolto senza spargimanti di sangue :mrgreen: ( denaro ).
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9463
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da -SPECOLA-> »

Un conto però è parlarne in generale, per mettere in guardia i possibili interessati e un altro, BEN DIVERSO, è invece parlarne in termini poco edificanti, per altro senza nessuna prova e quindi soltanto alla stregua di una mera congettura personale, dandone per di più dei riferimenti in chiaro tali per cui il soggetto delle speculazioni diventa in toto o anche soltanto in parte RICONOSCIBILE.

Ricordo che chi risponde di quanto scritto qui sul forum, in primis è pur sempre Piergiovanni e che il diretto interessato del "pourparler" giustamente potrebbe anche risentirsi.

Tutto qui.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: R: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da Acronauta »

Sono d'accordo, se ci sono dei dubbi su un'inserzione ebay per prima cosa bisognerebbe chiedere lumi al venditore. Qualcuno lo ha contattato?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
medved
Buon utente
Messaggi: 531
Iscritto il: 26/08/2012, 11:02
Località: Morbegno

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da medved »

Visto che questa discussione è partita dal caso particolare ma si è aperta al caso generale delle vendite on-line. Vichiedo quali sono state le vostre esperienze in merito e come eventualmente vi muovete per evitare sole. Ovviamente il binocolo visto dal vivo permette valutazioni insostituibili ma io ho esperienze con altri oggetti e valutando il feedback di un venditore di solito non ci sono sorprese se non alcune positive come è accaduto ad un mio amico con una chitarra archtop arrivata con un difetto e immediatamente sostituita.
Vi chiedo questo perchè sto valutando l''acquisto di un binocolo su e-bay e i binocoli che cerco li trovo tutti in germania da venditori con feedback del 99-100%. ma la prudenza si sa non è mai eccessiva...
Franco
Franco Milani: http://www.faunavet.it
Berkut 7 7x35 1982 (voto 7)Swarovski habicht '84 10x40 (voto 8); mezzo Zenith 10x50 (Voto 6); Tasco Futura LE 10x50 (voto 5);Bushnell WP 8x40 (voto 7-); General HiT MDL 7x50 (voto 8,5); Tento/bresser '88 20x60 (voto6,5); Swift Newport MKI '65 10x50 (voto 7); Swift Saratoga MKII '74 8x40(voto 7 con riserva).; Vixen B type 20x80 voto (6,5), Pentax ZCF 8x30 ( voto 7-), Swift audubon 8,5x44 (voto 7), Swift SP 8x40 ( voto 7), Nikon Action EX 7x35 ( voto 8)
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da CARLO ROSSI »

ecco qua, le regole "sine qua non":

- si deve poter pagare con paypal
- il venditore deve dichiarare che il binocolo è in ottime condizioni (E NON DEVE DIRE CHE NON SE NE INTENDE)
- il venditore deve avere il 100% dei feedback positivi

Se arriva la sola, il venditore, informato con tono risoluto, ha tutto l'interesse ad accettare il reso e rimborsare tutto, comprese le spese di spedizione del compratore che rimanderà il binocolo difettoso (mai, però minacciarlo di feedback negativo - lo deve capire tra le righe a mò di messaggio mafioso del tipo: " se accetti di rimborsare tutto quanto ti ho inviato più lo shipping cost per renderti il binocolo difettoso, CONSERVERO' UN BUON RICORDO DEL VENDITORE"

Se questo se ne frega e non accetta: si apre una CONTESTAZIONE PayPal e dopo poco la si trasforma in RECLAMO. Pay pal rimborsa tutto meno le spese per rendere il binocolo.

oggi vi voglio salutare con una storiella delicata:

Un giorno l’AMORE disse all’AMICIZIA: “perché esisti tu se ci sono già io”?

L’AMICIZIA rispose : “per portare un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima”

Cari cicciolini abbiatevi stasera inchini genuflessioni e caschè carlo
Ultima modifica di CARLO ROSSI il 27/09/2012, 6:36, modificato 1 volta in totale.
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Okkio !! A questa vendita ...

Messaggio da cecalonius »

CARLO ROSSI ha scritto: (mai, però minacciarlo di feedback negativo - lo deve capire tra le righe a mò di messaggio mafioso del tipo: " se accetti di rimborsare tutto quanto ti ho inviato più lo shipping cost per renderti il binocolo difettoso, CONSERVERO' UN BUON RICORDO DEL VENDITORE"

Diabolico :twisted:
Rispondi