Incredibile Sard 6x42!

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Incredibile Sard 6x42!

Messaggio da 15x60 »

Tanti di voi già lo conoscono, io ho avuto modo di provarlo ieri mattina grazie ad un amico collezionista che mi è venuto a trovare in ufficio. Ha rimosso le conchiglie ripiegabili in gomma degli oculari con le rispettive ghiere metalliche affinchè io potessi abbracciare l'intero campo (sono occhialato in quanto astigmatico :geek: ) e me lo ha passato, io l'ho portato agli occhi e mi è istintivamente uscita un'espressione non riproponibile :mrgreen: che credo tutti coloro i quali l'hanno provato abbiano emesso. Campo incredibilmente ampio, ottime immagini, secche, colori ben saturi; la ovvia curvatura di campo, intesa come difetto, sparisce al cospetto di tanta complessiva qualità. Capperi!!! :clap:
Come si comporta sul cielo? Immagini stellari puntiformi?

fabio
Zeiss 15x60 B/GA T*
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incredibile Sard 6x42!

Messaggio da Born to... Zeiss »

Bello vero? Anche io quando l'ho provato sono rimasto a bocca aperta...sulle stelle l'ho usato pochissimo ma mi sembrava ottimo.
Chissa', magari un giorno.... :pray:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
15x60
Buon utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 07/03/2012, 19:36
Località: Milano e Varese

Re: Incredibile Sard 6x42!

Messaggio da 15x60 »

Sì, sì Claudio, davvero bello, mi è proprio piaciuto. Poi solido, massiccio, un bel pezzo d'ottica insomma. Mi rimane la curiosità di sapere come rende sul cielo.

fabio
Zeiss 15x60 B/GA T*
Rispondi