Come si possono verificare gli ingrandimenti?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
virtual_pilot
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/09/2011, 9:05

Come si possono verificare gli ingrandimenti?

Messaggio da virtual_pilot »

la mia avventura con i binocoli comincio' con l'acquisto "negato per esaurimento dell'articolo" di un binocolo con bussola.... un Bosile 10x50, forse sarà stata la stizza, forse una inconscio meccanismo di compensazione, ma di fatto, grazie anche alla gentile disponibilita' di un membro del forum, fui ben presto preda del "morbo binocularis"... che tutti Voi conoscete :)

Superfluo dire che, come ogni assasino che torna sul luogo del delitto, non appena il Bosile 10x50 con bussola, fu di nuovo disponibile sul mercato, fu ordinato senza tanti patemi d'animo.

Non male per i 145 euro che costava....... ma una cosa mi colpì.... ad occhio e croce la visione pur limpida e collimata non sembrava quella di 10 ingrandimenti, ma tutt'alpiu' quella di un 7-8x.

Come comparazione potevo mettere a confronto il Bosile con uno IOR 7x40, un BPO 7x30 ed uno Zeiss Jenoptem 10x50W.

certo le mie erano solo impressioni soggettive... nulla oggettivamente misurabile..... ed è proprio per questo motivo che Vi chiedo se esiste un metodo "casalingo" per verificare gli ingrandimenti dichiarati dal costruttore.

grazie a tutti
massimo
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Come si possono verificare gli ingrandimenti?

Messaggio da abramo giusto »

Dai un occhiata agli argomenti passati .... Perché e' già stato trattato !!!
Se poi non lo trovi fai un fischio che siamo qui !!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
virtual_pilot
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/09/2011, 9:05

Re: Come si possono verificare gli ingrandimenti?

Messaggio da virtual_pilot »

abramo giusto ha scritto:Dai un occhiata agli argomenti passati .... Perché e' già stato trattato !!!
sorry, cerchero` con piu` attenzione

massimo
Rispondi