Nikon 10x35II consiglio....

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

Nikon 10x35II consiglio....

Messaggio da alberto »

A dicembre 2011 ho acquistato un binocolo (nuovo) 10x35 II (di cui ho anche scritto sul forum), da un sito inglese , pagato con paypal, tutto bene ed estremamente soddisfatto delle prestazioni...fino a quando un paio di mesi fa mi sono accorto che si notavano piccoli puntini sullo sfondo :o
il mio timore si è avverato è entrata della polvere, solo nel tubo sinistro al momento , 5-6 piccoli granelli di polvere che però danno fastidio (e non dico altro :twisted: ) , mi chiedo come mai solo nella parte sinistra?

comunque quello che mi preme ora è rimetterlo a posto, visto che la garanzia dura solo 1 anno....e l'ho trattato sempre con i guanti ! provero a contattare Nital spa, qualcuno ha qualche altro suggerimento??

grazie.
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: Nikon 10x35II consiglio....

Messaggio da AlessandroTO »

Se non e' di importazione italiana (cioe' Nital) la Nital neanche lo prendera' in considerazione...
Pero', forse, pagando...
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

Re: Nikon 10x35II consiglio....

Messaggio da alberto »

con un acquisto di neanche un anno fa mi piacerebbe risolvere il problema non all'italiana (pagando) !! :roll:
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: Nikon 10x35II consiglio....

Messaggio da AlessandroTO »

Non e' questione di risolverla all'italiana! Nital ripara in garanzia solo
strumenti importati da Nital stessa, questo e' il discorso.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4211
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon 10x35II consiglio....

Messaggio da piero »

puoi senitre Nital europe in germania per la garanzia internazionale, diversamente senti Luca Mazzoleni: è un binocolo classico senza azoto quindi chi sa e può ci mette su le mani senza problemi, tuttavia il problema non mi è completamente chiaro perchè non penso che della polvere possa entrare così facilmente
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

Re: Nikon 10x35II consiglio....

Messaggio da alberto »

piero ha scritto:puoi senitre Nital europe in germania per la garanzia internazionale, diversamente senti Luca Mazzoleni: è un binocolo classico senza azoto quindi chi sa e può ci mette su le mani senza problemi, tuttavia il problema non mi è completamente chiaro perchè non penso che della polvere possa entrare così facilmente
io essendo un non esperto, non so cosa pensare, so solo che il problema si manifesta sono nel lato sinistro, e 5-6 granuli, non sono pochi, e visto il poco tempo che hanno impiegato a formarsi (prima era perfetamente pulito) non mi fa star tranquillo.
Grazie dei consigli.
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4211
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon 10x35II consiglio....

Messaggio da piero »

c'è anche l'ipotesi che siano dei residui interni
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi